Vacanze Ischia

Le vacanze Ischia, l’isola che offre davvero tutto!

Ischia, un gioiello nascosto che esplode di fascino italiano.
Gli artisti del diciannovesimo secolo e gli splendori d’oro di Hollywood sono scesi per il glorioso e glamour di Capri, ma sono le stelle di oggi che si affollano nelle tranquille spiagge per trascorrere le loro vacanze Ischia.
Il patrimonio vulcanico dell’isola è chiaro nella forma delle sue numerose piscine termali naturali.
Vacanze ischia terme: i vantaggi curativi delle sorgenti calde vulcaniche, e del fango, sono state elogiate per secoli.
Venticinque chilometri di spiaggia dorata lambita da acque azzurre formano la costa di Ischia.

A differenza della Costiera Amalfitana, dove ci sono le normali spiagge di sabbia grossolana, Ischia offre spiagge di sabbia bianca e fine per rilassarsi e prendere il sole.
La maggior parte offre anche una buona selezione di sport acquatici – perfetto per gli appassionati di emozioni e gli appassionati che vogliono fodersi la vita marina.
Vacanza a Ischia per gli amanti della natura: resteranno sicuramente soddisfatti, con trekking fino al picco più alto del Monte Epomeo, le escursioni ai Pizzi Bianchi o le viste ai vigneti, attirano anche i novizi d’escursionismo in cerca di essere stupiti.

I comuni e le zone sono caratteristici italiani, con case colorate, strade acciottolate, pittoreschi caffè nascosti in grandi piazze aperte e deliziosi locali che si affacciano nei vicoli.

 

Vacanza Ischia per tutti

Dalle famiglie in cerca di una rilassante vacanza al mare, per le coppie in cerca di una fuga romantica, Ischia accoglie i turisti in tutte l’età. E ‘solo un breve tragitto in traghetto da Napoli, da Pozzuoli o da Sorrento.

Vacanze Ischia nel comune di Ischia

La “capitale” Ischia è divisa in due zone principali; Ischia Porto e Ischia Ponte. Ischia Porto – si trova nel nord-est dell’isola. Il porto accoglie i traghetti e gli asliscafi di Napoli, L’eleganza sofisticata è il modo migliore per descrivere le strade vibranti, sede di boutique di design, di alloggi di lusso e di una vita notturna vivace. Ischia Ponte, d’altra parte, è per gli avvoltoi culturali e gli amanti della storia.

Vacanze Ischia nel comune di Forio d’Ischia

Forio è situato nella costa occidentale dell’isola d’Ischia ed è adatta per le vacanze ischia per le famiglie.
Ci sono molti punti di riferimento storici come la Chiesa del Soccorso, giardini La Mortella e Ravino.
Molte spiagge e calette si affacciano sulla bella costa di Forio, mentre i Giardini termali Poseidon danno la loro posizione centrale. La straordinaria baia di Sorgeto è a pochi passi di distanza, ideale per una caldo bagno nelle piscine termali natural.
Le Famiglie con bambini piccoli che soggiornano a Forio amano le acque poco profonde e sicure della spiaggia della Chiaia.

Vacanze Ischia nel comune di Lacco Ameno

Il più piccolo dei comuni dell’isola d’Ischia è il pittoresco Lacco Ameno, immerso in un angolo nord della costa dell’isola.
Due belle spiagge complete di rigogliosi dintorni naturali si estendono lungo la costa di Lacco Ameno, offrendo viste spettacolari sul mare.
L’incantevole paesino è anche sede di una delle principali attrazioni di Ischia, il Parco Termale Negombo.
Il porto turistico è un ottimo posto per una passeggiata, soprattutto se hai un gelato di in mano. Una vacanze Ischia luglio è un ottimo momento da visitare, luglio è il mese dell’Ischia Global Film & Music Fest.

Gli altri comuni dell’isola sono: Barno d’Ischia, Casamicciola Terme e Serrara Fontana.

Vacanze ischia agosto : Tutti a prendere il sole!

Ischia ha una ricchezza di spiagge per la tua abbronzatura, fare una nuotata o divertirsi in alcuni sport acquatici emozionanti. La spiaggia principale di Ischia Porto è la vivace spiaggia di San Pietro, che si estende fino alla spiaggia di Lido ed è facilmente raggiungibile a piedi.
Per le vacanze ischia di più romantiche, dirigetevi alla spiaggia dei pescatori di Ischia Ponte. La spiaggia di San Montano a Lacco Ameno è una visita obbligatoria, una bellissima baia racchiusa da uno scenario naturale lussureggiante e a pochi passi dai giardini termali Negombo.

 

Ischia vacanze non è solo mare ma anche cultura

Ischia ha molte attrazioni culturali e storiche da esplorare. Nel comune di Ischia, non si può perdere l’iconico Castello Aragonese, una fortezza rocciosa medievale di 2500 anni. Per uno sguardo alla Roma antica recatevi l’Acquedotto Pilastri. La chiesa del Soccorso a Forio è anche una visita obbligata.

Vacanze Ischia Terme

L’isola vulcanica è conosciuta per le sue numerose sorgenti termali e per i giardini termali, dove si può godere una nuotata calda e raccogliere i benefici curativi delle acque. I Giardini termali Poseidon e Negombo sono i due parchi termali principali, mentre le sorgenti termali naturali di Sogeto, a Panza, sono una visita da non perdere.

Trekking attraverso il Monte Epomeo

Il Monte Epomeo è il picco più alto di Ischia e trekking qui sei sicuro che provi  la tua resistenza. Ma raggiungere la cima ne vale la pena, dato che i panorami del mare azzurro e della Costiera Amalfitana rendono le foto più suggestive delle vacanze ischia.

Sul nostro portale non manca la sezione vacanze ischia offerte, perchè noi conosciamo l’isola d’ischia.