Ischia Porto

Ischia porto, il cuore dell’isola d’Ischia, gli hotel, le spiagge, i migliori ristoranti e lo shopping.

Il comune di Ischia è diviso in due principali zone: Ischia Porto e Ischia Ponte.

Riva Destra e Piazza Antica Reggia

All’arrivo a Ischia porto, sarete subito colpiti dal porto con la sua caratteristica forma circolare, è un importante punto d’incontro.
Vi attraccano traghetti, aliscafi, barche private pescherecci e grandi barche a vela.
Percorrendo la strada dalla famosa “Quercia” e più precisamente dove sbarcano gli aliscafi verso l’interno del pese vi troverete a pizza Antica Reggia e subito sulla sinistra la famosa Riva Droite (il braccio destro del porto) caratterizzata dall’attracco turistico di yacht e mega yacht e dai famosi ristoranti ischia porto e bar che costeggiano questa famosa strada.

A piazza Antica Reggia ha sede il comune di Ischia, inoltre è possibile ammirare l’antico Palazzo Reale oggi sede dello stabilimento balneotermale militare.
Per gustarvi un buon gelato a Piazza Antica Reggia troverete 2 bar dove il gelato è buonissimo, Da Ciccio e De Maio.

Via Roma, Corso Vittoria Colonna e Piazza degli Eroi

Sempre dalla piazza si accede alla famosa Via Roma il cuore dell’isola d’Ischia.
Qui non manca proprio nulla, negozi, ristoranti, bar etc.

Da alcune della tante parallele di via Roma si accede alla spiaggia Ischia porto del Lido d’Ischia, qui non mancano gli stabilimenti balneari dove nei mesi estivi potrete noleggiare un lettino e trascorrere una piacevole giornata al sole.
Oltre al Lido d’Ischia andando più verso la zona “Ischia Ponte” alla fine di Corso Vittoria Colonna troviamo la spiaggia della Mandra.

Sempre lungo il corso verso la salita che porta a corso Vittoria Colonna è possibile ammirare la chiesa di San Pietro.

Un’altra piazza piazza da vedere è Piazza degli Eroi, qui c’è anche lo storico bar Calise.
Altri punti d’interesse lungo Corso Vittoria colonna sono: La chiesetta di San Girolamo, la pineta di Nenzi Bozzi e andando verso la zona di Ischia Ponte, vicino alla spiaggia dei pescatori la Torre del Molino.

Hotel Ischia porto hotel terme

Molti turisti scelgono un Hotel Ischia porto per le loro vacanze a Ischia, infatti qui ci sono hotel 5 stelle e hotel 4 stelle molti dei quali hanno il centro benessere all’interno e alcuni anche la spiaggia privata.

Ristoranti Ischia Porto

Tra i migliori ristoranti Ischia porto vi consigliamo: Bagno Ricciulillo, Ristorante Zi Nannina a mare e da Alberto a mare questi però sono aperti solo nella bella stagione da Aprile agli inizi di Novembre.

La movida a Ischia Porto

Per chi ama la vita mondana a ischia porto non mancano bar e discoteche, oltre ai disco bar della Riva Droite menzionata prima, sul corso principale troviamo l’Alchemie e l’Ecstsy ottimi bar per gli aperititivi e lo storico Valentino discoteca famosa in tutt’Italia.

Per qualsiasi informazioni contattaci telefonicamente o su facebook saremo in grado di darti tutti i consigli e farti conoscere Ischia in ogni suo angolo perchè noi conosciamo l’isola d’Ischia.