Festa del Porto Ischia

Festa del Porto Ischia

La festa del porto rappresenta uno degli eventi che a livello storico ha cambiato la storia di Ischia: L’apertura del porto.

Il 17 settembre del 1854, giorno dell’inaugurazione di quest’opera pubblica, rappresenta una data importante per l’intera Isola d’Ischia che merita di essere celebrata.
La festa è cominciata nel 2014 in occasione del 150esimo anniversario e a tutt’oggi è diventata una delle feste simbolo dell’isola d’Ischia.
Il porto idi Ischia in virtù di tale avvenimento viene trasformato nell’antico “lago de bagni” proprio come si presentava agli occhi del re Ferdinando ii di Borbone, ideatore di questa grande opera.
Il porto di Ischia viene completamente svuotato per rievocare l’originaria configurazione e vengono messe a disposizione dei residenti e dei turisti svariate imbarcazioni per poter navigare all’interno del porto a seguito del quale si ha l’ingresso trionfale del re e della corte con la sfilata in abiti dell’epoca per le strade di Ischia .
Successivamente segue uno spettacolo musicale e fuochi pirotecnici.

 

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email

Ti potrebbe interessare

Benessere Inverno Ischia

Un paradiso unico

Oggi vogliamo condividere con voi un’immagine che cattura la bellezza e la pace dell’inverno ad Ischia. La foto ritrae una donna che gode del comfort

Arcobaleno su Ischia

L’arcobaleno su Ischia!

Il castello Aragonese e il comune di Ischia Porto abbracciati dall’arcobaleno, simbolo di speranza e bellezza. Non c’è niente di più incantevole che guardare questo

La meravigliosa Ischia Ponte, il video del giorno.