weekend-ischia-castello-aragonese-e-baia-di-cartaromana

Un weekend a Ischia per scappare dallo stress

Il primo e forse più valido motivo per decidere di pianificare un weekend a Ischia è sicuramente quello di scappare dallo stress di tutti i giorni e dedicarsi qualche giorno di relax.

Ischia infatti offre stabilimenti termali e hotel con Spa interne con trattamenti di bellezza che vanno dalla sauna ai massaggi al bagno turco ai percorsi sensoriali.
Le proprietà terapeutiche delle sue acque termali sono conosciute da secoli e sono riconosciute dal ministero della Salute. Scegli solo la formula e approfitta delle tante offerte per un weekend a Ischia che ti farà tornare completamente rigenerato.

Un weekend a Ischia per scappare dallo stress quotidiano

Se vuoi trascorrere il tuo weekend a Ischia scegli solo il periodo in cui hai qualche giorno di ferie e parti. Scegli come vuoi trascorrere il tuo fine settimana sull’isola e prenota il tuo hotel a 5 stelle, a 4 stelle, a 3 stelle o a conduzione familiare e prenota.
Devi solo stabilire dove alloggiare tra Forio d’Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Ischia Porto, Serrara Fontana o Barano d’Ischia, quanto spendere e che tipo di trattamento vuoi.
A tutto il resto ci penseranno gli operatori che troverai a disposizione sull’isola che saranno pronti a farti trascorrere tre o quattro giorni di assoluto relax e benessere, facendoti dimenticare lo stress quotidiano.

Un weekend a Ischia per regalarsi un trattamento benessere

Le proprietà terapeutiche delle acque termali dell’isola sono conosciute in tutto il mondo da secoli. Ti basterà un weekend a Ischia ed un passaggio in uno dei suoi stabilimenti per tornare completamente rinnovati.
Le acque termali ischitane sono curative per numerose patologie: dai reumatismi all’artrosi passando per gli strappi muscolari, alle infezioni, ai disturbi dell’apparato respiratorio e di quello digerente. Senza dimenticare le malattie della pelle.
Provate i trattamenti delle acque termali e tornerete come nuovi!
Molti stabilimenti inoltre sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale.

Un weekend a Ischia per approfittare delle offerte

A Ischia troverete un’offerta imperdibile in qualsiasi periodo dell’anno. Ci sono pacchetti completi per chi desidera non avere pensieri che vanno dalla camera di albergo al biglietto dell’aliscafo o del traghetto, con il trattamento benessere incluso nel prezzo.
Molte infatti le offerte per un weekend a Ischia che prevedono il tutto incluso e che vi permetteranno di trascorrere giorni di assoluto riposo con trattamenti curativi compresi nel prezzo. Regalatevi un weekend a Ischia e scoprirete che a giovarne saranno anche le vostre tasche!

Un weekend a Ischia per la storia e le tradizioni locali

Tra storia e tradizioni locali, l’isola verde offre tante occasioni tra feste, sagre, concerti e manifestazioni culturali. Dalle feste tradizionali religiose a quelle patronali come quella di Santa Restituta a Lacco Ameno che si svolge a maggio a tutte le altre che si svolgono in ogni periodo dell’anno.
A queste poi si aggiungono quelle legate a periodi dell’anno particolari come gli eventi legati al periodo natalizio con i mercatini di natale e i presepi viventi oppure quelle legate al carnevale che sull’isola è sempre molto folkloristico!
Potrete trascorrere un weekend a Ischia romantico per San Valentino così come decidere di trascorrere un fine settimana per vedere l’Ischia Film Festival. Le occasioni sono davvero tante, non vi resta che decidere e prenotare.

Un weekend a Ischia per un mare cristallino

A Ischia si fa il bagno a mare da Pasqua al ponte del 1° novembre. Ma se volete visitare la baia di sorgeto con le sue vasche termali calde direttamente in mare, potrete fare un bagno caldo anche d’inverno. Fissate allora la data del vostro weekend a Ischia e regalatevi un bagno in un mare meraviglioso in qualsiasi momento.

Guarda i consigli e gli eventi del Weekend a Ischia