fbpx
Cerca
Close this search box.
Logo Infoischia.com

Visitando Ischia: 5 luoghi imperdibili per un weekend perfetto

hotel cartaromana ischia

Sebbene ormai da anni non faccia più notizia, l’Isola di Ischia continua a rivelarsi una delle più belle eccellenze del turismo italiano, e non è difficile intuirne le motivazioni. Questo piccolo paradiso incastonato nel golfo di Napoli è rinomato per la sua altissima concentrazione di stabilimenti termali, che lo rende uno dei luoghi più ricchi in questo senso di tutta Europa. Ischia però non è soltanto terme, visto che si parla di un luogo dotato di un gran numero di meraviglie, che spaziano dall’aspetto balneare e naturalistico fino a quello culturale.

Essendo un luogo che deve essere raggiunto via mare, affidarsi ad un comparatore di traghetti online potrebbe rivelarsi senza dubbio una scelta saggia nell’organizzazione e nella pianificazione di un weekend, specialmente se si vuole vivere un viaggio all’insegna del relax e della comodità. Questo aspetto non va sottovalutato nell’ottica di una vacanza, anche se la stessa, come in questo caso, si rivela essere di soli due giorni.

Ma quali luoghi risultano imperdibili in un viaggio a Ischia? Questo luogo offre, come anticipato in precedenza, una moltitudine di meraviglie che vale la pena visitare, ma tra queste vi sono dei luoghi che non possono mancare nel programma di viaggio.

Giardini La Mortella

I giardini La Mortella sono tra le località che lasciano sbalorditi per l’impatto visivo che è in grado di regalare. Si tratta di un parco situato a Forio che ospita un’immensa varietà di piante tipiche non solo della flora mediterranea, ma anche di quella tropicale e subtropicale.

Questo armonioso mix di specie vegetali fornisce al luogo un aspetto coloratissimo ed estremamente piacevole alla vista, grazie anche alla presenza di piccole cascate ed elementi decorativi elegantissimi. La convivenza di tutte queste piante nello stesso luogo è possibile grazie al clima unico di questo luogo, che si conserva mite tutto l’anno.

Castello Aragonese

Senza dubbio il luogo più conosciuto di tutta l’isola è il castello aragonese. Si tratta di una struttura che raccoglie e conserva la storia del territorio ischitano, ergendosi ad emblema assoluto del luogo. Questa imponente e antica costruzione racconta le varie dinastie che si sono succedute nel corso dei secoli, ed ospita diversi eventi a tema culturale e tradizionale.

Museo di Villa Arbusto

Restando nei confini della storia e della cultura, in un viaggio ad Ischia non può mancare il Museo Archeologico di Pithecusae, situato nel comune di Lacco Ameno.

Al suo interno è possibile trovare un gran numero di reperti risalenti persino al Neolitico, rinvenuti nel 1989.

Monte Epomeo

Ischia non è solo territorio di terme e mare, ma anche di verde e di montagne. Il Monte Epomeo è il più alto dell’isola, e sebbene non risulti particolarmente imponente è comunque degno di attenzione per il turismo naturalistico.

Esso è infatti contornato da tanto verde ed è un luogo che vale davvero la pena visitare se si ama il contatto con la natura.

Giardini Poseidon

Senz’altro uno dei fiori all’occhiello dell’Isola non solo per bellezza, ma anche per una questione di fama. I Giardini Poseidon sono infatti uno dei complessi termali più grandi d’Europa, e considerati anche tra i più belli in assoluto. Una tappa che non può assolutamente mancare per un weekend a Ischia.

Estate a Ischia

7 notti da €

365

Ti aiutiamo a trovare la miglior offerta!