Settembre a Ischia Baia di Citara

Ischia: gli eventi e le offerte imperdibili di settembre 2018

Settembre è un mese ricco di eventi e di offerte imperdibili per tutti i fortunati vacanzieri che si troveranno a trascorrere dei magici giorni di relax su una delle isole più belle del Mar Mediterraneo. Oltre agli eventi a cui non si può rinunciare, ci sono delle esperienze che assumono un sapore magico proprio nel mese settembrino.

Nei giorni di fine estate non può mancare un po’ di relax, obbligatorio da fare prima di riprendere il tran-tran quotidiano. Come? Dedicandosi a una rigenerante seduta in uno dei parchi termali dell’isola, come il Poseidon o l’incantevole Negombo. In questi luoghi, le sorgenti sono incorniciate da una natura che domina incontrastata e ristabilire l’equilibrio con la flora circostante è un vero e proprio elisir di relax.

Per chi non può rinunciare al contatto con la natura, non può lasciarsi sfuggire una visita in uno dei meravigliosi giardini botanici ischitani, ossia la Mortella o Villa Ravino. A settembre non c’è più la folla dei mesi più caldi ed è un piacere fare una passeggiata immersi nella rigogliosa armonia dei giardini botanici ischitani.

Fra terme e natura, ricaricare le pile a Ischia è un gioco da ragazzi e per i più romantici non può mancare un appuntamento atteso quotidianamente dagli spiriti più sentimentali: il suggestivo tramonto da uno dei punti panoramici di Forio. Ma l’isola più grande del golfo campano nasconde molti altri eventi che si tengono proprio nel mese di settembre e a cui è impossibile mancare. Eccoli tutti.

Gli eventi a cui non mancare

Quali sono gli eventi a cui dover assolutamente partecipare?

Ischia Safari – dal 17 Settembre al 18 Settembre

Ischia Safari - Eventi IschiaIschia Safari : si svolge nelle due giornate di domenica 16 e lunedì 17 settembre in due location esclusive, rispettivamente, il ristorante Indaco dell’Albergo della Regina Isabella e il Parco del Negombo. La prima serata è una charity dinner il cui ricavato sarà devoluto alle scuole alberghiere della Campania, dell’Umbria e della Sicilia. Mentre per la seconda serata, il cuore vero e proprio dell’evento, l’incantevole Parco del Negombo ospiterà tanti chef stellati, maestri pasticcieri e pizzaioli d’eccezione per offrire una cena dove il gusto, la tradizione e la genuinità dei prodotti sono i diktat delle pietanze disponibili. L’ingresso per entrambe le serate è a pagamento, per la charity dinner è d’obbligo la prenotazione, mentre per il Parco del Negombo basta pagare il biglietto d’ingresso e dare via libera alla degustazione delle prelibatezze presentate;

Andar per Cantine – dal 15 Settembre al 23 Settembre

andar per CantineAndar per cantine: è una manifestazione che si tiene da sabato 15 a domenica 23 settembre e, come ben lascia intuire il nome, è un evento dedicato alla degustazione dei vini locali proposti dalle cantine della frazione di Panza. A dir il vero, la festa si traduce in una festa enogastronomica dedicata alle tipicità ischitane, per l’occasione molti ristoranti e trattorie apriranno le loro porte con menù dai prezzi scontati per permettere ai partecipanti di poter gustare tutte le pietanze tipiche del territorio. Andar per cantine propone anche percorsi serali, da poter fare anche in biciclette con pedalate assistite. Informazioni e prenotazioni (obbligatorie per le visite nelle cantine) sono disponibili al numero 081 908436;

Festa di San Michele – dal 26 Settembre al 30 Settembre

Festa di San MicheleFesta di San Michele: si tiene nell’incantevole location del borgo di Sant’Angelo questa festa organizzata in onore del Santo Patrono che si terrà nei giorni di mercoledì 26, giovedì 27, venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre. Dal 26 al 28 compreso si terrà il triduo per la preparazione alla festa, mentre nel weekend si darà vita ai festeggiamenti veri e propri. Sabato ci sarà la processione per il paese, seguita dalla festa in piazza, mentre domenica sarà un susseguirsi di eventi: una processione al mattino per le strade del borgo e una al pomeriggio in mare a bordo delle imbarcazioni dei pescatori con l’atteso sbarco e l’affascinante fiaccolata fino alla piazza e poi alla chiesa. I festeggiamenti verranno conclusi con l’atteso spettacolo pirotecnico a ritmo di musica.

Le offerte settembrine irripetibili

Ci sono delle interessanti offerte per i pernottamenti a Ischia nel mese di settembre 2018. Scopriamole insieme:

Formula Roulette Hotel 4 Stelle Superior Ischia

Formula Roulette Ischia

Formula Roulette Hotel 4 Stelle Superior Ischia: è un’offerta esclusiva in formula all inclusive messa a disposizione dagli hotel che aderiscono all’iniziativa. Gli hotel si trovano in tutti i comuni di Ischia e quindi bisogna solo scegliere il punto preferito. Fra i servizi inclusi nel costo vengono offerti la pensione, completa, assieme all’aliscafo e alla spiaggia gratuiti. Sono disponibili offerte per 3 e per 7 notti, con un costo per notte a partire da 39,85€/giorno;

Hotel Royal PalmHotel Royal Palm

Hotel Terme Royal Palm: un hotel d’eccezione incastonato nella suggestiva baia di Citara, in una posizione che lo vede poco distante dai giardini Poseidon, uno de più famosi parchi termali dell’isola di Ischia. Posto in prossimità del lungomare foriano, da cui si può raggiungere anche il maestoso Castello Aragonese, l’Hotel Terme Royal Palm è una struttura alberghiera di lusso che offre delle interessanti offerte per il mese di settembre in cui è inclusa la possibilità di usufruire delle terme interne e del percorso benessere messi a disposizione dall’hotel.