pasta e patate nino di costanzo
pasta e patate nino di costanzo

Ristoranti stellati a Ischia: i locali con cucina di alta classe

I 3 ristoranti stellati a Ischia dove si possono assaggiare piatti di alta classe preparati da importanti chef.
A Ischia oltre ad assaggiare la cucina tradizionale e popolare, su può vivere anche un’esperienza gastronomica superlativa sperimentando i ristoranti con 1 o 2 stelle Michelin che propongono una cucina davvero raffinata.

In location eleganti e accoglienti alcuni sul mare si potranno gustare portate dal sapore sopraffino, da accompagnare con vini pregiati dietro consiglio di esperti sommelier.

Gourmet Il Mosaico – Terme Manzi Hotel

Ristorante Il Mosaico

L’alta qualità e la raffinatezza dei piatti proposti fanno del ristorante una delle novità tra le più accattivanti dell’Isola D’Ischia con continua ricerca incessante di nuovi sapori in linea di tendenza con la tradizione.

Sotto la guida dello chef “Giovanni De Vivo” che risponde ai canoni rigorosi della “gourmet cooking”, pur esaltando la tradizione gastronomica locale, offre scelte sempre innovative con ingredienti genuini nella preparazione di pietanze molto prelibate presentate con una particolare scenografia tale da sembrare vere sculture dello chef che ripercorrono il gusto autentico della tradizione campana e costituiscono un vero e proprio spettacolo teatrale per chi sceglie questo angolo di paradiso.
Nelle sere d’estate è possibile cenare sulla terrazza del ristorante con vista sul mraviglioso patio dell’Hotel Terme Manzi.
Eleganza, raffinatezza e buon gusto si fondano nella preparazione di pietanze con prodotti sia di terra sia di mare che consentono di vivere un’esperienza più unica che rara diretta a conquistare su ogni degustazione dei piatti.

Dani Maison

Dani Maison

Vera e propria atelier culinaria situata a Ischia porto in giardino trasformato in orto botanico curato con precisione come i suoi piatti in cui il dettaglio fa la differenza con cui l’artista/chef Nino Di Costanzo, con la sua cucina rispondente ai canoni rigorosi della “gourmet cooking”, riecheggia la tradizione locale innovandola in ogni singola portata. Clima rilassante , molto ricercato sia dagli abitanti dell’Isola sia da turisti appassionati alla sua cucina con pochi tavoli a sedere offre la possibilità di degustare la sua cucina semplice ma moderna nei sapori tradizioni con pochi ingredienti ma che ognuno motivo per una giusta riflessione e ammirazione.

Indaco – Grand Hotel della Regina Isabella

Indaco Ristorante

La magia di serate d’estate trascorse a bordo mare, la natura e quell’angolo paradisiaco immerso nel blu profondo del mare, quì nasce Indaco.

Lo chef Pasquale Palamaro , risponde ai canoni rigorosi della gourmet cooking, pur esaltando –innovandoli- la tradizione gastronomica locale.

Prodotti di prima qualità, finezza nelle preparazioni, sapori distinti, costanza nella realizzazione dei piatti.