Ristoranti Ischia

Ristoranti Ischia, scopri i sapori di Ischia

La scelta di un ristorante ad Ischia è veramente ampia. L’isola infatti permette di scegliere un ristorante in montagna, magari assaggiando il famoso coniglio all’ischiatana, oppure potrete optare per una cena a lume di candela in riva al mare assaporando dell’ottimo pesce accompagnato, magari, da uno dei vini bianchi di Ischia. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Ad Ischia si mangia Bene!

Sicuramente uno dei segreti delle cucine dei Ristoranti Ischia è la bontà e la qualità della materia prima. La cucina Ischiatana rivela la tradizione contadina dell’isola, sono molti infatti i ristoranti che utilizzano esclusivamente prodotti locali a km0. Ecco uno dei motivi per i quali una semplice bruschetta, fatta con pomodori dell’isola, risulterà come una vera propria delizia per il palato.

Lo stesso discorso vale per i piatti a base di pesce, fatti con il pescato del giorno che arriva direttamente dal mare intorno all’isola. Gli chef poi danno quel tocco in più, quello che trasforma un semplice piatto in un’esperienza di gusto unica.

Ristoranti Stellati

Tra le moteplicità di Ristoranti Ischia non potevano mancare di certo i famosi “Ristoranti Stellati” vale a dire Ristoranti Gourmet fregiati da Stelle Michelin. Ad Ischia ce ne sono ben tre: Danì Maison (2 Stelle Michelin), Il Mosaico (1 Stella Michelin), Indaco (1 Stella Michelin).

Riva Destra ed Porto di Forio

La Riva Destra (la riva destra del porto di Ischia) e la Riva sul porto di Forio sono sicuramente 2 zone con più alta concentrazione di ristoranti. Parliamo di 2 zone dove i ristoranti nella stagione estiva fanno registrare quai sempre il Sold Out. Questo perchè, dopo aver mangiato bene, si può continuare la serata bevendo un ottimo drink o ascoltando un pò di buona musica in uno dei tanti lounge bar o disco bar.