Faro punta imperatore

Primavera a Ischia, il mare in anteprima

Sogni una vacanza benessere incorniciata da panorami meravigliosi? Ischia a primavera è una destinazione da non perdere per trasformare la primavera in un autentico rito di rigenerazione.
Sull’Isola Verde potrai salutare i rigori dell’inverno e riscoprire le gioie della bella stagione, all’insegna del wellness e di un’ospitalità molto curata.

Circondato da scenari lussureggianti, vivrai un soggiorno super rilassante e potrai lasciarti alle spalle ogni traccia di stress.  Gli splendidi colori del mare e il profumo della brezza ti accompagneranno in ogni momento regalandoti un’armonia assoluta.  Affascinante da scoprire in ogni momento dell’anno, l’isola festeggia il risveglio della natura con un trionfo di profumi e di seduzioni che sapranno stimolare dolcemente i tuoi sensi e donarti un nuovo senso di vitalità.
La primavera a Ischia offre infinite suggestioni agli amanti della natura e una gamma altrettanto sconfinata di trattamenti curativi ed estetici, dal bagno nelle piscine di acqua geotermica ai protocolli di bellezza personalizzati.

Le offerte per una vacanza primaverile a Ischia

Le strutture di Ischia propongono svariate offerte per la primavera a Ischia, dai soggiorni all inclusive a vantaggiosi pacchetti benessere su misura.
Potrai accedere in convenzione ai parchi termali più famosi dell’isola e approfittare delle dotazioni interne degli hotel spaziando tra sauna, bagno turco, piscine termali e trattamenti di bellezza disponibili su prenotazione.

Cosa fare a Primavera a Ischia

Per chi ama il trekking questo è il momento migliore per dedicarsi alle escursioni, approfittando dei numerosi itinerari presenti sull’isola.
I giardini botanici e i parchi delle ville ischitane si vestono a festa, allietando i visitatori con le loro tavolozze variopinte.
Anche i prati in fiore e la vegetazione spontanea, con la ginestra nel ruolo di protagonista, contribuiscono a rendere Ischia una cornice estremamente fascinosa per le passeggiate.
Non meno invitanti sono le escursioni in barca che consentono di ammirare la costa da vicino e di coglierne tutti i dettagli più suggestivi e scoprire le spiaggette più riparate. Scopri tutti gli EVENTI.

Primavera e Pasqua a ischia

L’isola offre una cornice fantastica anche per trascorrere le festività pasquali al mare.
La scampagnata di Pasquetta a Ischia, ambientata in riva al mare o tra le dolci colline punteggiate di fiori selvatici, è un’esperienza da non perdere.
In questa occasione, il cestino si riempie di bontà rustiche e genuine, come le torte salate e il caratteristico casatiello farcito con uova, formaggio e salame.
I cavalli di battaglia della gastronomia locale impreziosiscono anche le tavole dei ristoranti ischitani dove potrai assaporare succulenti menù a tema in compagnia della tua famiglia o della tua dolce metà.

Durante il tuo soggiorno primaverile a Ischia non mancheranno i dolci assaggi e la possibilità di degustare il gelato tradizionale e le tante specialità al cioccolato preparate dai laboratori di pasticceria dell’isola.
Quest’ultimo ingrediente arricchisce anche la gamma di trattamenti proposti dagli hotel benessere che per i più golosi riservano anche massaggi e maschere a base di cacao.