Park Hotel Calitto Ischia

L’Hotel Park Calitto si trova nella frazione di Panza del comune di Forio, a 4 chilometri dal centro.

Non distante si trovano il celebre parco termale dei Giardini Poseidon e l’accogliente borgo marinaro di S. Angelo. Inoltre Forio d’Ischia è anche un’ottima destinazione per i viaggiatori appassionati di tramonti, di spiagge di sabbia e di piscine termali.

La struttura è ubicata a due passi dalla Chiesa del Soccorso e la sua celebre Baia, alcune tra le preferite mete dei viaggiatori di Ischia.

L’hotel

L’Hotel Park Calitto è situato in una zona tranquilla, circondata da un giardino con vigneti e vegetazione mediterranea e non solo, e offre un ristorante di cucina tradizionale e 2 piscine all’aperto, dotate anche zona idromassaggio.

Le camere

La struttura offre diverse tipologie di camere per ogni gusto ed esigenza. Le camere dell’Hotel Park Calitto sono distribuite tra quelle nel corpo centrale e quelle immerse nel verde, tutte arredate con mobili moderni in uno stile sobrio e con balcone o terrazzo, a seconda della richiesta. Ovviamente non mancano i servizi privati come doccia, phon asciugacapelli e set di cortesia, riscaldamento, ventilatore e telefono.

Tutte le aree comuni dispongono della connessione a internet Wi-Fi, ovviamente gratuita.

Il ristorante

Ogni mattina presso l’Hotel Park Calitto viene allestito un ricco buffet per la colazione, che può essere servita anche al tavolo se lo si desidera.

Nell’accogliente sala ristorante Calitto vengono serviti pasti a pranzo e cena, e si possono assaporare piatti tipici della cucina mediterranea e specialità della cucina italiana e regionale, con la predominanza delle ottime basi di pesce fresco proveniente dai dintorni dell’isola.

È possibile scegliere tra due primi e due secondi accompagnati da un gustoso contorno, per completare al meglio il ricco pasto.

Per chi volesse, l’albergo offre su richiesta il pacchetto di mezza pensione con prima colazione e cena incluse nel pernottamento.

Le piscine e le Terme

Le due piscine all’aperto del Park Hotel Calitto sono contornate da uno spazio ricreativo con ombrelloni, sedie a sdraio e lettini.
La piscina più grande è circondata da un ampio solarium per gli amanti del relax. Entrambe sono immerse nel verde della vegetazione locale, ed è possibile, se lo si richiede, anche di effettuare cure elioterapiche. L’acqua è mantenuta ad una temperatura calda che varia dai 28 a 35° centigradi.

I servizi

Il Park Hotel Calitto d’Ischia offre un parcheggio custodito, completamente gratuito e distante solo 5 minuti d’auto dalla spiaggia di Citara, dai Giardini di Poseidon e dalla Baia di Sant’Angelo.

Tra i servizi gratuiti è compresa anche una navetta dell’hotel da/per il porto di Forio e la spiaggia di Citara.

Per raggiungere il centro di Panza a piedi sono sufficienti 5/10 minuti di camminata, mentre per chi preferisse muoversi con i mezzi la fermata dell’autobus è situata subito all’esterno dell’Hotel.