Parchi termali di Ischia: aperture 2019

Parchi termali Ischia, aperture 2019
Parchi termali Ischia, aperture 2019

Ischia è un’isola meravigliosa, famosa per le sue spiagge, i paesaggi da cartolina e un’eccellente tradizione culinaria.
I parchi termali, tuttavia, costituiscono la più importante offerta d’intrattenimento di questa gettonatissima località turistica balneare.
Alcune zone di questa splendida isola possono vantare, infatti, delle acque ritenute, sin dall’antichità, quasi miracolose. È questo il caso del comune di Casamicciola, considerato la principale stazione termale dell’isola: le acque di questa frazione avrebbero effetti terapeutici sui bagnanti altamente riconosciuti. Bisogna comunque dire che tutta l’isola è costellata di aree dedite al benessere e al relax e ogni comune – sei in tutto – possiede la propria.

Nelle righe che seguono una lista dei principali stabilimenti termali.

Poseidon – Forio d’Ischia

Poseidon Terme
Poseidon Terme

I Giardini Poseidon si trova nel comune di Forio, nei pressi della famosa spiaggia di Citara, ed è per estensione il maggiore dell’isola d’Ischia. Circondati da una fitta vegetazione di piante e fiori colorati e, immersi in una cornice dalle tinte celesti, potete farvi coccolare dal personale dello stabilimento, specializzato in trattamenti antistress, trattamenti estetici e massaggi.
La data di apertura per l’anno corrente è il 15 aprile 2019.

Negombo – Lacco Ameno

Parco Termale Negombo
Parco Termale Negombo

Il Negombo è un parco termale situato nel comune di Lacco Ameno, nei pressi della spiaggia di San Montano. Questo stabilimento offre ampie piscine idromassaggio, percorsi terapeutici in acque terapeutiche e rilassanti, un hotel in cui pernottare e una struttura ampia abbastanza da ospitare, di sera, spettacoli teatrali e concerti musicali. La stagione turistica di questo parco avrà inizio il giorno 19 aprile.

Giardino Eden – Ischia

Giardino Eden Ischia

Il Giardino Eden costituisce l’area termale del comune di Ischia. Il resort offre una spettacolare vista proprio sul Castello Aragonese, il monumento simbolo dell’isola. Inoltre, è raggiungibile via mare e costituisce un importante punto di attracco per i naviganti. Il Giardino Eden, inoltre, gode di un esclusivo ristorante, un hotel a 3 stelle con camere vista mare e un centro benessere dove potervi rigenerare.

Castiglione – Casamicciola Terme

Parco Termale Castiglione

Un altro importante stabilimento termale è quello offerto dal Parco Castiglione, a Casamicciola, dotato di piscine scoperte e coperte. Al suo interno, l’Hotel Oasi è solito ospitare, oltre ai turisti in cerca di relax e ristoro, importanti eventi e matrimoni. Il resort dispone, ovviamente, anche di un centro benessere specializzato in massaggi e cure terapeutiche. L’apertura del parco è prevista per il giorno 12 aprile 2019.

O’ Vagnitiello – Casamicciola Terme

O'Vagnitiello
O’Vagnitiello

O Vagnitiello è uno stabilimento balneare prezioso per l’isola. Situato anch’esso a Casamicciola, questo parco dispone di ampie vasche idroterapiche e graziose piscine. Come dimenticare il raffinatissimo hotel con camere vista mare, da considerare per soggiorni all’insegna del relax, eventi o festività. La vera chicca del posto è però costituita da un pub/ bar che si erge su un’incantevole e panoramica palafitta.
Il giorno di apertura del parco sarà dal 5 aprile 2019

Aphrodite – Sant’Angelo

Aphrodite Sant'Angelo Ischia
Aphrodite Sant’Angelo Ischia

I giardini Aphrodite costituiscono un’altra area termale del comune di Sant’Angelo. Qui potrete coccolarvi nelle sue vasche – otto in tutto – che godono del vantaggio di poter utilizzare l’acqua termale del bacino meridionale della zona dei Maronti. Anche qui, il team di esperti nella cura del benessere saprà come coccolare i visitatori con massaggi rilassanti, trattamenti estetici e trattamenti di fisioterapia. Immersi in questa incantevole atmosfera di pace, è possibile prendere addirittura lezioni di yoga: un’attività favorita soprattutto dal suono delle onde che si dipana nelle aree aperte del resort.
La data di apertura di questo parco è fissata per il giorno 14 aprile.

Romantica Resort&Spa – Sant’Angelo

Romantica Resort & Spa
Romantica Resort & Spa

Il resort Romantica sorge sempre nel comune di Sant’Angelo e gode di ben 45.000 metri quadri di superficie. Immersi nella fitta cornice verde dei suoi giardini, potete ritagliarvi momenti di autentico relax ammirando il panorama sul borgo di Sant’Angelo o usufruendo di uno dei tanti trattamenti offerto dal centro spa. Questo stabilimento termale gode, inoltre, di un’area fitness dove è possibile farsi seguire da un preparatissimo personal trainer durante l’allenamento.  Il parco è aperto tutto l’anno.

Tropical – Sant’Angelo

Tropical Ischia
Tropical Ischia

Il parco termale Tropical si trova nel comune di Sant’Angelo d’Ischia – il più suggestivo di tutta l’isola – e dispone anch’esso di un centro di cure mediche, in cui potervi rigenerare con massaggi, trattamenti fisioterapici, cure inalatorie, cure idroterapiche, fanghi, trattamenti di bellezza e impacchi. Altro punto d’interesse di questo stabilimento balneare sono le sorgenti d’acqua termale e le piscine, incantevoli in quanto circondate da fiori variopinti e piante esotiche. L’apertura di questo è prevista solitamente per il mese di giugno 2019.