Natale ad Ischia fra tradizioni ed una miriade di occasioni

Appuntamento per le festività 2018-2019

Le festività natalizie sono l’occasione perfetta per godere delle bellezze dell’isola Flegrea nel periodo invernale: scopri le offerte e regalati una pausa rigenerante all’insegna del benessere anche a Natale. Non saranno certo le temperature meno elevate, e le condizioni atmosferiche tipiche dell’inverno, a scoraggiare chi vorrà godersi una vacanza ad Ischia in pieno periodo natalizio.Il Natale regala ad Ischia quel tocco di incanto e le atmosfere tipiche di uno dei periodi più magici dell’anno.

La bellezza dell’isola Flegrea non è infatti solo quella patinata dell’estate, da viversi appieno fra sole e mare. L’inverno concede allo splendido arcipelago napoletano giornate di sole ed un clima mite anche a Natale.

Se state pensando di passare sull’isola il Natale Ischia saprà accogliervi, avvolgendovi con il calore e l’ospitalità tipiche degli ischitani, svelando le bellezze dei borghi ed i panorami mozzafiato, ma regalandovi anche una pausa rigenerante alle terme.

La luce del Natale per scoprire la bellezza di Ischia da nuove prospettive

Chi sceglie di scoprire Ischia durante le festività potrà osservarla attraverso una luce particolare, che illuminerà le vie e gli addobbi colorati delle vetrine e delle case.
Ad accompagnare il visitatore per le vie del centro saranno anche i profumi tipici del Natale, che svelano i dolci ed i piatti della tradizione.
Per scoprire i servizi e godere delle numerose offerte Natale Ischia si svela attraverso le pagine di infoischia.com, dove è possibile prenotare on line oppure telefonicamente, utilizzando  il 347314745, fruibile anche grazie a whatsapp.

Offerte Capodanno Hotel Ischia

Hotel Carlo Magno ****
dal 30/12/2017 al 02/01/2018

235,00

3 NOTTI

PENSIONE COMPLETA
BEVANDE INCLUSE

THERMAL PARK NAUSICAA PALACE ****
dal 30/12/2017 al 02/01/2018

239,00

3 NOTTI

PENSIONE COMPLETA
BEVANDE INCLUSE

HOTEL BAIA DELLE SIRENE ****
dal 30/12/2017 al 02/01/2018

249,00

3 NOTTI

PENSIONE COMPLETA
BEVANDE INCLUSE

CHARME HOTEL LA VILLA TINA ***
dal 30/12/2017 al 02/01/2018

249,00

3 NOTTI

PENSIONE COMPLETA
BEVANDE ESCLUSE

Il Natale della tradizione ischitana tra presepi, mercatini e luminarie

Come in ogni altro momento dell’anno anche a Natale le proposte si susseguono senza sosta, offrendo spettacoli, divertimento ed eventi culturali in grado di rispondere perfettamente al gusto e alle diverse esigenze di ogni fascia d’età.
Ma la magia del Natale è soprattutto quella della tradizione a partire dal presepe.
Impossibile non visitare il borgo di Ischia Ponte che, dall’8 dicembre fino all’Epifania, propone nei palazzi storici una miriade di presepi, oppure scegliere di assistere al presepe vivente di Campagnano.
I sei comuni dell’isola si vestiranno a festa sistemando in bella mostra uno dei patrimoni più brillanti: quello delle luminarie. Passeggiando per le principali vie dell’isola sarà possibile ammirare gli oggetti d’artigianato e scoprire le tante proposte di cui sono ricche le bancarelle dei mercatini di Natale. Ad accompagnarvi sarà la musica degli zampognari, impegnati nella novena , che li vedrà passare di casa in casa. Per la gioia di grandi e piccini non mancherà la possibilità di divertirsi con i pattini ai piedi sulla pista di ghiaccio.

 Ad Ischia la vacanza fa rima con relax

L‘isola di Ischia vanta centri benessere all’avanguardia dove poter trascorrere momenti di autentico relax, e lasciarsi cullare per rigenerare corpo e mente.
I centri termali e le Spa presenti sull’isola fanno di Ischia la capitale del benessere e sono la proposta ideale per prendersi cura di sé fra saune naturali, piscine, percorsi kneipp e fanghi termali. L’origine vulcanica dell’isola consente di godere di sorgenti termali dalle proprietà rigeneranti, collocate praticamente in ogni angolo del territorio.