Napoli Ischia
Napoli Ischia

Napoli Ischia non è una semplice tratta, è una vera e propria escursione su mare.

Chi spesso viaggia da Napoli a Ischia o chi lo fa con l’intento di raggiungere l’Isola verde per una meritata vacanza non potrà fare a meno di notare le bellezze che regala la tratta Napoli Ischia.

Il Vesuvio

Si parte dal Porto Napoli, anzi partiamo da uno dei Porti di Napoli: Calata Porta di Massa, dove portono i traghetti che garantiscono i collegamenti napoli ischia. Uscendo dal Porto Calata Porta di Massa e magari mettendovi a poppa della nave potrete vedere il Vesuvio ed ammirare la città di Napoli da una prospettiva privilegiata.

Castel Sant’Elmo e la Certosa di San Martino

Dopo pochi minuti si raggiunge Napoli Beverello che è il porto da dove partono gli aliscafi per Ischia. Qui non vi lascerà indifferenti il poter vedere il Maschio Angioino e se guardate poco più in alto la noterete la Certosa di San Martino e il Castel Sant’Elmo che dominano la città di Napoli.

Castel dell’Ovo e il lungomare di Mergellina

Man mano che la nave prosegue il Vesuvio diventa sempre più piccolo, ma la costa del Golfo di Napoli regala dei paesaggi meravigliosi ed a questo punto il Castel dell’Ovo  ed il lungomare di Mergellina sono pronti per essere fotografati.

Campi Flegrei, Pozzuoli e Capo Miseno

Con i gabbiani che volano vicini e la scia che disegna nave su mare, proseguendo, si possono ammirare i Campi Flegrei e tutta la meravigliosa costa che abbraccia Pozzuoli. Poco più in la la nave costeggia il maestoso ed imponente Capo Miseno.

Procida

Man mano che la nave prosegue, la costa del Monte di Procida vi accompagnerà fino a raggiundere la più piccola delle tre isole flegree: Procida.

Ischia

Superata la graziosa Isola di Procida noterete subito il Monte Epomeo che domina l’Isola d’Ischia e man mano che la nave si avvicina vedrete il Castello Aragonese e l’indiscutibile bellezza della costiera di Ischia Porto.

Per maggiori informazioni sugli orari dei Traghetto e degli Aliscafi per Ischia CLICCA QUI

La tratta Napoli Ischia, anzi l’escursione Napoli Ischia è terminata. Benvenuti ad Ischia!