Maggio alla scoperta del territorio fra fiori e scorci verdi

La primavera è il momento migliore per scoprire il polmone verde dell’isola e godersi i panorami colorati dalla nuova fioritura
Feste, escursioni e tanti momenti di relax alle terme. A maggio Ischia si accende di nuovi colori.

Grazie alle mille nuances, che l’avvio del ciclo di fioritura stagionale regala alla macchia mediterranea, l’isola verde si avvicina a grandi falcate all’estate.

Maggio identifica un nuovo inizio e i turisti scoprono le bellezze dell’isola fra escursioni, girovagar per sentieri e feste dedicate.
Il mese di maggio è il momento giusto per osservare da vicino La Mortella, il pregevole giardino-museo che Lady Walton fece realizzare a Russell Page, famoso architetto paesaggista.

Esteso per circa 2 ettari sul territorio di Forio il giardino mediterraneo è diviso in due parti, la zona a valle ed il terrazzamento superiore e maggio regala la giusta luce per mettere a fuoco il patrimonio floreale.

La Mortella svela un’importante raccolta di piante esotiche rare.
Visitabile da aprile ad ottobre è considerato, e non a torto, uno dei più straordinari giardini privati italiani.

A maggio Ischia dà spazio alle offerte e alla mostra mercato floreale

E’ ancora un appuntamento dedicato alle piante quello che propone Ischia durante il mese di maggio.

Si tratta di Ipomea la mostra mercato che offre un suggestivo scorcio verde e accende i riflettori su una ricca varietà di piante rare.

Tante le offerte maggio Ischia di hotel, appartamenti e B&B per un soggiorno sull’isola in occasione della mostra. scoprile e prenota subito.

Maggio a Ischia - Ipomea

Scoprire Ischia a piedi

Chi sceglie di concedersi una vacanza ad Ischia a maggio potrà dedicare un’intera settimana all’iniziativa ‘andar per sentieri’. L’appuntamento della primavera ischitana vanta uno slogan di sicuro effetto qual’è ‘scopri l’isola a piedi’.
I partecipanti potranno conoscere da vicino il patrimonio naturalistico dell’isola.
A calendario sono previste otto escursioni specifiche per scoprire il polmone verde dell’isola e girovagare tra i sentieri boschivi.
Se l’idea della vacanza da trascorrere ad Ischia sta prendendo forma non resta che pensare alle prenotazioni, scorrendo fra le tante offerte quella che meglio si adegua alle esigenze.
Per garantirsi una vacanza nel segno della convenienza può essere utile valutare le offerte proposte sulla pagine web da infoischia.com, che permette di scegliere fra le tante opportunità e gli interessanti last minute.
Prenotare è veloce ed immediato grazie all’opzione on line.

 

Maggio a Ischia e l’immancabile piacere delle terme

Per rilassarsi dalla fatica delle escursioni non c’è di meglio che scegliere di farsi coccolare alle terme.
L’isola è straordinariamente ricca di sorgenti termo-minerali, conosciute sin dall’antichità, e per poterne godere è determinante valutare i pacchetti convenienza offerti dalle strutture ricettive.

La presenza nelle acque termali di elementi quali anidride carbonica libera, cloro,sodio, potassio, calcio, magnesio, regalano all’organismo un’azione fisica ricostituente, e sono l’ideale per trattamenti curativi o di bellezza.

Negli ambienti termali il personale specializzato utilizza varie tecniche curative per far si che le acque termali diano i migliori risultati. Parliamo di docce a pioggia leggere oppure circolari o a getto, ed ancora docce semplici e multiple.

L’utilizzo dell’acqua termale inoltre può essere garantito da temperature fisse o alternate.