Le passeggiate a Ischia

Tra le attività più rilassanti e suggestive da fare a Ischia non possono mancare le passeggiate sui 2 Lungomare dell’isola.

Sono molti i turisti ma anche gli abitanti stessi dell’isola d’Ischia che affollano la splendida promenade ogni giorno all’alba o al tramonto durante tutto l’anno.

Lungomare di Casamicciola – Lacco Ameno

La passeggiata di CasamicciolaLacco Ameno è un percorso di circa 3 km che costeggia il mare e che parte dalla località Perrone, da via Salvatore Girardi (Casamicciola Terme), e arriva fino al piazza Santa Restituta a Lacco Ameno, lungo questo percorso è possibile ammirare il “Fungo”, ed i porti turistici dei due comuni.

Lungomare di Forio d’Ischia

La passeggiata di Forio d’Ischia è un percorso di circa 3,5 km che costeggia il mare e che parte dalla località Chiaia, e arriva fino alla piazza di Citara.
Lungo questo percorso è possibile ammirare la Chiesa del Soccorso, gli scogli degli Innamorati, il Becco dell’Aquila, il Torrione ed il porto turistico di Forio.
Vi consigliamo di fare questo percorso al calar del sole per fotografare uno dei tramonti più belli del mondo e se sarete fortunati ammirare il famoso “Raggio Verde” .