La bocca di Tifeo

Il gigante che respira sotto l’isola d’Ischia

La Bocca di Tifeo è una fumarola situata nel bel mezzo di un paradiso sul versante del Monte Epomeo che si affaccia sulla magnifica Baia di Citara di Forio d’Ischia.
Il percorso Trekking per raggiungere “la Bocca di Tifeo” è un sentiero tra i meno noti ma più affascinanti dell’isola d’Ischia, infatti attraverserete una vegetazione ricca di colori, panorami mozzafiato e lungo il percorso potrete ammirare le “parrcine a secco” di tufo verde e le case nel tufo.
Il campo fumarolico è un’area che si trova sopra il comune di Forio ricca di sorgenti termali, gas vulcanico e vapore.

La leggenda del gigante Tifeo

Secondo un’antica leggenda, il gigante Tifeo (Typhon) fu imprigionato sotto l’isola d’Ischia, dopo che venne sconfitto da Zeus in una battaglia.
Tifeo ora giace sotto l’isola e le sue lacrime e il suo respiro sono la causa delle sorgenti di acqua calda e delle fumarole.

Consigli per il percorso

Vi consigliamo di portare acqua e snack, non vi sono punti di ristoro lungo il percorso

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email

Ti potrebbe interessare

Benessere Inverno Ischia

Un paradiso unico

Oggi vogliamo condividere con voi un’immagine che cattura la bellezza e la pace dell’inverno ad Ischia. La foto ritrae una donna che gode del comfort

Arcobaleno su Ischia

L’arcobaleno su Ischia!

Il castello Aragonese e il comune di Ischia Porto abbracciati dall’arcobaleno, simbolo di speranza e bellezza. Non c’è niente di più incantevole che guardare questo

La meravigliosa Ischia Ponte, il video del giorno.