fbpx
Cerca
Close this search box.
Logo Infoischia.com

Ischia, un meraviglioso scatto del nostro drone.

Ischia, 28 marzo 2023

Benvenuti sul blog infoischia.com, la vostra guida per scoprire le meraviglie dell’isola di Ischia. Oggi siamo lieti di condividere con voi una foto spettacolare scattata dal nostro drone, che cattura in un solo scatto la magia di una bellissima giornata sull’isola. In questa foto del giorno, vi portiamo alla scoperta del borgo di Ischia Ponte, della spiaggia della Mandria (o dei Pescatori), del maestoso Castello Aragonese e, sullo sfondo, dell’affascinante Isola di Capri.

Il borgo di Ischia Ponte: Il borgo di Ischia Ponte si estende lungo la costa orientale dell’isola e deve il suo nome all’antico ponte di pietra che collega il borgo al Castello Aragonese. Questo suggestivo angolo di Ischia è caratterizzato da strette stradine lastricate, case colorate e piccole botteghe artigiane, che ne fanno un luogo ideale per immergersi nella cultura e nella storia dell’isola.

Ischia, 28 marzo 2023
Ischia 28 marzo 2023

La spiaggia della Mandria (o dei Pescatori): Situata difronte al Castello Aragonese, la spiaggia della Mandria (conosciuta anche come spiaggia dei Pescatori) si distingue per la presenza di tipiche imbarcazioni da pesca che colorano il paesaggio. Qui, i visitatori possono rilassarsi al sole, fare il bagno nelle acque tranquille e immergersi nella tradizione marinaresca di Ischia.

Il Castello Aragonese: Il Castello Aragonese, uno dei simboli più iconici di Ischia, domina il panorama dall’alto di un isolotto vulcanico collegato alla terraferma attraverso il ponte di pietra. Questa straordinaria fortezza fu costruita nel 474 a.C. e fu ampliata e ristrutturata nel corso dei secoli dai vari dominatori dell’isola. Oggi, il Castello Aragonese è una delle principali attrazioni turistiche di Ischia e offre una vista mozzafiato sul mare e sull’isola.

L’Isola di Capri sullo sfondo: Nella foto del giorno, oltre alle bellezze di Ischia, possiamo ammirare anche l’affascinante Isola di Capri sullo sfondo. Capri è un’isola situata nel Golfo di Napoli, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, la sua grotta azzurre e l’atmosfera rilassante e chic. Capri è facilmente raggiungibile in traghetto da Ischia, offrendo ai visitatori l’opportunità di esplorare un’altra perla del Mediterraneo durante il loro soggiorno.

La meravigliosa Ischia Ponte, il video del giorno.

Conclusione: La foto del giorno ci regala un’immagine emozionante e suggestiva delle bellezze di Ischia e dei suoi dintorni. Dal borgo di Ischia Ponte, con le sue stradine lastricate e il suo fascino storico, alla spiaggia della Mandria (o dei Pescatori), ideale per rilassarsi e godersi la tradizione marinaresca dell’isola, fino al maestoso Castello Aragonese che testimonia secoli di storia e potere. E infine, lo sguardo si allarga all’incantevole Isola di Capri sullo sfondo, che invita i visitatori a scoprire altre meraviglie del Mediterraneo.

Non dimenticate di condividere con noi le vostre esperienze, foto e suggerimenti per farci scoprire nuovi angoli e curiosità di Ischia. Siamo ansiosi di leggere le vostre storie e di offrire consigli e spunti per rendere il vostro soggiorno ancora più indimenticabile. Continuate a seguirci su infoischia.com e sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e scoperte sull’isola.

Grazie per aver scelto infoischia.com come vostra guida alla scoperta delle meraviglie di Ischia. Vi aspettiamo presto per un’altra emozionante foto del giorno e altre avventure sull’isola!

APRILE A ISCHIA, HOTEL 4 STELLE AD ISCHIA CENTROCON CENTRO BENESSERE INTERNO

3 notti €

155

Ti aiutiamo a trovare la miglior offerta!