Spiagge Ischia Giugno 2018

Scopri le 5 spiagge più belle di Ischia a giugno

L’isola verde a giugno si tinge dei colori dell’estate. La natura si risveglia e il mare è particolarmente cristallino: scopri quali sono le 5 spiagge più belle di ischia a Giugno.

  • 1. La Spiaggia dei Maronti

Spiaggia dei Maronti IschiaSe siete stati così lungimiranti da scegliere Ischia come meta per le vostre vacanze estive 2018 e avete magari prenotato in giugno, uno dei mesi ideali per godere delle bellezze dell’isola senza la ressa che caratterizza i mesi più caldi come luglio e agosto, sappiate che per godere appieno delle bellezze naturali dell’isola verde non potete non visitare le 5 spiagge più belle della costa ischitana.

La prima delle spiagge nella nostra top 5 non poteva che essere la spiaggia dei Maronti, una delle località più famose dell’isola. La spiaggia dei Maronti, raggiungibile sia via terra che via mare attraverso la vicina spiaggia di Sant’Angelo, può essere risalita fino alle cave, sede delle famose fumarole e sorgenti termali presenti ad Ischia.

Questa è la spiaggia più grande di tutta l’isola, situata principalmente nel comune di Barano e la sua caratteristica principale è quella di gettarsi in un tratto di mare dove l’acqua scende rapidamente di profondità, a circa tre metri dalla riva il fondale marino si trova già ad oltre due metri di profondità, quindi attenti ai bambini!

2. Cava dell’isola

Spiaggia Cava dell'IsolaSubito prima di imbatterci nella baia di Citara, ecco comparire sotto i nostri occhi un piccolo lembo sabbioso, la spiaggia di Cava dell’Isola, la più amata dai giovani abitanti dell’isola e dai vacanzieri che più amano le avventure.

Situata sulla costa occidentale dell’isola e raggiungibile grazie ad una panoramica scalinata, Cava dell’isola è l’unica spiaggia dove non sono presenti stabilimenti balneari in tutta Ischia.

Cava dell’isola è una spiaggia tendenzialmente molto affollata e caotica ma anche molto ampia, sono presenti due ristoranti in riva al mare e garantisce panorami mozzafiato, soprattutto al tramonto.

3. Citara

Spiaggia di CitaraNel comune di Forio, nelle immediate vicinanze di Cava dell’isola, si trova la fantastica spiaggia di Citara che, posizionata sul versante ovest di Ischia, sotto il promontorio di Punta Imperatore che la domina sul lato sinistro.

È completamente immersa nel verde di una flora squisitamente mediterranea fatta da piante tropicali e subtropicali.

Citara è perfetta per una giornata al mare in famiglia grazie alla sua sabbia chiara, al fondale che rimane più basso anche inoltrandosi più avanti in mare e grazie alla cristallinità estrema delle sue acque. A Citara è possibile, inoltre accedere al famoso Giardino Poseidon, una delle località più esclusive dell’isola e più belle d’Europa.

4. Spiaggia di San Francesco

Spiaggia di San Francesco IschiaNella baia di San Francesco e subito al di sotto di Punta Caruso, per oltre 300 metri si estende una delle spiagge più pittoresche di Ischia, la spiaggia di San Francesco. Caratterizzata da un’acqua limpidissima di colore verde smeraldo, La spiaggia di San Francesco è quasi interamente occupata da stabilimenti balneari.

Il fondale è per lo più basso anche se, in alcuni tratti, si abbassa notevolmente e in maniera repentina. San Francesco è uno dei punti più caratteristici dell’isola verde e non potrete non passare una giornata in questa splendida cornice.

5. Chiaia

Spiaggia Della Chiaia Forio d'IschiaIn ultimo, la spiaggia della Chiaia, situata nella parte destra del comune di Forio e vicinissima al centro abitato è contraddistinta oltre che dai fantastici stabilimenti balneari, anche dalla possibilità di praticare sport nautici.

Grazie alla presenza di molti bar e ristoranti, la spiaggia di Chiaia è perfetta per coloro a cui piacciono le spiagge molto popolate e con molte attività ma, nonostante la grande presenza di turisti e locali, non vuole rinunciare ad un paesaggio incontaminato e ad acque cristalline.