Cerca
Close this search box.
Logo Infoischia.com

Ischia speciale vacanze termali

ISCHIA, l'eterna giovinezza Hotel + Viaggio dalla tua città

Cosa c’è di meglio che raggiungere un incantevole paradiso, senza il minimo sforzo? Grazie al nostro servizio Bus transfer, avrete la possibilità di trasporto comodamente dalla vostra città, fino ad Ischia, dove verrete accompagnati direttamente in Hotel. Importante ,unirsi di impegnativa del medico curante, per le cure termali. Gli alberghi nei quali soggiornerete dispongono di reparto termale interno convenzionato, centro benessere e piscine. Godetevi una meravigliosa vacanza ad Ischia all’insegna del relax. Di seguito troverete le offerte per le settimane con partenze domenicali.

LE CURE TERMALI

La fangoterapia è un trattamento termale curativo che prevede l’applicazione del fango e il bagno in acqua termale. Il fango viene applicato sulla pelle ad una temperatura di circa 37° C. Dopo circa 20 minuti il fango viene rimosso con una doccia calda per poi passare al bagno termale. Frequente, dopo il bagno, un massaggio rilassante e tonificante.

Le cure inalatorie si effettuano introducendo acqua termale nelle vie respiratorie mediante apparecchiature per la nebulizzazione. Queste cure hanno effetti di prevenzione e cura nelle patologie delle prime vie aeree e broncopolmonari. Sono varie le tipologie di cure inalatorie. Tra la principali: inalazioni, docce nasali, aerosol, politzer crenoterapico (trattamento pediatrico).

L’impegnativa

vi dà diritto ad un ciclo massimo di:

  • 12 fanghi termali e 12 bagni terapeutici
    Indicato per osteoartrosi ed altre forme degenerative, osteoporosi, reumatismi extra-articolari. Oppure
  • 12 inalazioni e 12 aerosol
    Indicato per bronchite cronica, rinopatia vasomotoria, sinusite cronica, sindromi rinosinusitiche bronchiali croniche. Oppure
  • 12 insufflazioni e 12 cure inalatorie
    Indicato per stenosi tubarica, otite media secretiva, otite cronica.
  • 12 bagni terapeutici
    con idromassaggi per vasculopatie periferiche

Gli stabilimenti termali di Ischia sono accreditati e convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale. 

Ciò significa che, una volta l’anno, potete effettuare un ciclo di cure termali usufruendo dell’impegnativa del medico di base, pagando solo il ticket sanitario (se non esenti).