Ischia speciale vacanze termali
ISCHIA, l'eterna giovinezza Hotel + Viaggio dalla tua città
LE CURE TERMALI
La fangoterapia è un trattamento termale curativo che prevede l’applicazione del fango e il bagno in acqua termale. Il fango viene applicato sulla pelle ad una temperatura di circa 37° C. Dopo circa 20 minuti il fango viene rimosso con una doccia calda per poi passare al bagno termale. Frequente, dopo il bagno, un massaggio rilassante e tonificante.
Le cure inalatorie si effettuano introducendo acqua termale nelle vie respiratorie mediante apparecchiature per la nebulizzazione. Queste cure hanno effetti di prevenzione e cura nelle patologie delle prime vie aeree e broncopolmonari. Sono varie le tipologie di cure inalatorie. Tra la principali: inalazioni, docce nasali, aerosol, politzer crenoterapico (trattamento pediatrico).
L’impegnativa
vi dà diritto ad un ciclo massimo di:
- 12 fanghi termali e 12 bagni terapeutici
Indicato per osteoartrosi ed altre forme degenerative, osteoporosi, reumatismi extra-articolari. Oppure - 12 inalazioni e 12 aerosol
Indicato per bronchite cronica, rinopatia vasomotoria, sinusite cronica, sindromi rinosinusitiche bronchiali croniche. Oppure - 12 insufflazioni e 12 cure inalatorie
Indicato per stenosi tubarica, otite media secretiva, otite cronica. - 12 bagni terapeutici
con idromassaggi per vasculopatie periferiche
Gli stabilimenti termali di Ischia sono accreditati e convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.
Ciò significa che, una volta l’anno, potete effettuare un ciclo di cure termali usufruendo dell’impegnativa del medico di base, pagando solo il ticket sanitario (se non esenti).