Ischia Safari al Negombo

Si tratta della III edizione di Ischia Safari, un festival gastronomico ideato dagli Chef Nino di Costanzo e Pasquale Palamaro per celebrare, a Ischia, i sapori autentici del territorio attraverso l´interpretazione dei grandi protagonisti della migliore cucina italiana.

Il 18 e 19 settembre professionisti di spicco del settore, chef, pasticcieri e pizzaioli, si riuniscono e danno vita ad una serie percorsi degustativi per valorizzare e godere le prelibatezze locali.
Si tratta di un vero e proprio viaggio nel gusto proprio dove si mette l’isola d’Ischia al centro della scena enogastronomia nazionale con l’obbiettivo di evidenziare i sapori tipici che l’isola offre.
Tra la prima serata al Parco Termale Negombo e la seconda al Regina Isabella, spazio al risotto Carnaroli Gran Riserva di Fabio Pisani de Il Luogo di Aimo e Nadia di Milano e alla zuppa di cozze con riso e patate di Giulio Coppola della Galleria Ristorante di Gragnano, al raviolaccio impanato di baccalà mantecato di Roberto Ottone (Due Torri di Verona) e al marecoppe di Michelangelo Iacono del locale Monastero del Castello Aragonese.
Le pizze fritte de La Masardona e il Nucillo di ‘E Curti, il panello del forno a legna Boccia e i gelati di Emilio Panzardi, i brindisi di Lis Neris e Marisa Cuomo.
Ischia Safari vuole interessare turisti da tutte le parti del mondo e di supportare il mondo della ristorazione in una terra come ischia che vanta ricchezze sia naturalistiche che enogastronimiche in grado di stupire gli ospiti che partecipano .
Quest’anno è stato deciso che parte del ricavato andrà agli sfollati di Casamicciola Terme vittime del terremoto del 21 agosto 2017, Ischia Safari farà bene al palato ed al cuore.

Vai all’evento https://www.infoischia.com/eventi/ischia-safari-al-negombo/