mare ischia

Ischia mare, l’isola è spettacolare, molto rigogliosa e verde, con degli angoli di paradiso in cui riposare, prendere il sole o fare lunghe passeggiate.

L’isola di Ischia, situata al largo di Napoli, è una delle più belle del Paese grazie alla sua natura incontaminata e al suo stile decisamente caratteristico.
È un territorio vasto e interessante sotto molti aspetti, in primis quello naturalistico e termale. Nei 29 bacini presenti troviamo sorgenti di acqua termale e fumarole che hanno reso l’isola una delle destinazioni termali più importanti del continente.

Ischia mare, le spiagge e baie dov’è più bello.

Il clima temperato di Ischia consente di apprezzare le bellezze delle spiagge quindi del mare di Ischia in ogni periodo dell’anno, in modo particolare durante la primavera estate. In autunno vengono molto apprezzate per i paesaggi spettacolari e per la quiete che vi si respira. A Forio troviamo una delle spiagge più belle di Ischia, quella di Citara. Piante verdi balsamiche e tropicali si uniscono alla sabbia finissima fino ad incontrare il mare. È qui che si può visitare anche il celebre Giardino Termale Poseidon con le sue sorgenti termali.
Sempre a Forio è presente un’altra spiaggia bellissima quella della baia di Sorgeto. L’acqua calda consente di immergersi nelle acque cristalline tutto l’anno tra rocce e scogli di rara bellezza.
Da Panza, frazione di Forio, si può raggiungere da un sentiero la Scannella con spettacolari piscine e terrazzamenti in cui riposare e godersi il rumore del mare di Ischia.

Ischia Mare, la spiaggia dei Maronti.

Tra Barano e Sant’Angelo incontriamo un’altra suggestiva spiaggia, quella della baia dei Maronti. Caratterizzata da una spiaggia fine e chiara e da costoni che possono essere saliti fino ad incontrare le cave di tufo.

Il mare a Lacco Ameno

Nei pressi di Lacco Ameno si trova la spiaggia di San Montano dal fascino esotico. La ricca vegetazione che riveste gli scogli crea un panorama suggestivo sulla baia di sabbia lambita dal mare turchese.