Ischia Fashion Week

Ischia Fashion Week: l’alta moda è di scena

Non che un’isola incantevole come Ischia avesse bisogno di ulteriore bellezza, ma dal 6 al 10 giugno il borgo di Ischia Ponte sarà letteralmente invaso dalla moda e dagli eventi mondani per la seconda edizione di Ischia Fashion Week.

Il ponte che collega il borgo al Castello Aragonese diventerà la passerella dove sfileranno modelle e modelli provenienti da tutto il mondo.

Quella di quest’anno è solo la seconda edizione, ma l’Ischia Fashion Week è già un evento che fa parlare di sé, con coperture mediatiche che spaziano da Mediaset a Sky e con stilisti di affermata fama internazionale.

L’Ischia Fashion Week è molto di più delle semplici sfilate. L’arte, il turismo e l’artigianato locale saranno al centro dei riflettori, così da valorizzarne le peculiari caratteristiche.

Si terrà infatti al Regina Palace Hotel la mostra Charm of Art, dove saranno esposte le opere create da giovani artisti provenienti da ogni angolo dell’Europa.

In occasione del lungo weekend tutto dedicato alla moda, l’isola, e in particolare il grazioso borgo di Ischia Ponte, si veste di mondanità con after show e party esclusivi.

Una ventata di Grande Bellezza che spirerà fortissima per le strade dell’isola campana. A reggere tutto il susseguirsi di eventi legati alla manifestazione, una sempre spumeggiante Jo Squillo che sarà affiancata dalla special guest Alice Caioli (vincitrice del premio stampa dell’edizione 2018 di Sanremo).

Le grandi firme pronte a sfilare

Per ciò che riguarda le sfilate dedicate al mondo dell’abbigliamento sul pontile di Ischia Ponte che collega il borgo al Castello Aragonese si seguiranno i marchi Maison Coveri, la casa di moda nata dal genio di Enrico Coveri, Miss Bikini Luxe e Le Piacentini by Miss Bikini Luxe, due marchi legati ad Andrea Teofilatto – il 50enne sardo che a furia di guardare ragazze in costume ha fatto del beachwear la sua arte, Anton Giulio Grande e Lucia P. New Pop Collection, lo stile italiano che è nato a Firenze e si è perfezionato a New York.

Alla sfilata prenderà parte anche l’ischitana Daniela Grillo con la sua collezione Beachwear arricchita dai gioielli di Corbo Creation di Loredana Corbo le cui creazioni sono esposte in tutto il mondo (tra cui Singapore, New York, Montecarlo, Chicago).

E ancora, il talento locale dello stilista Piero Camello, che porterà in passerella modelle impreziosite dai gioielli di Patrizia Falcone; la romana creatrice Amalia Pulcherrima; infine, le creazioni di Anna Toscan, che saranno arricchite da quelle dell’artista orafo Antonio Palladino.

Gli altri nomi legati all’Ischia Fashion Week

Ischia Fashion Week è patrocinato dal Comune di Ischia, con il supporto di Marianna Sasso, Assessore ai grandi eventi, e coordinato dalla giornalista del TG5 Anna Maria Chiariello.

Sono stati chiamati a collaborare alla creazione di Ischia Fashion Week, curato da Eventsworld di Ivana Triolo, anche Antonella Ferrari, direttrice del magazine Freetime Lifestyle, assieme a Lucia Buono e Luciano Bazzoli, noti albergatori ischitani.

Ischia Fashion Week sfilata sul ponte del castelloL’hair stylist è stato invece affidato a Paolo Petacchini e il make-up a Valeria Orlando.

Con Ischia Fashion Week sarà ancora un fine settimana all’insegna della moda e della bellezza.