Ischia è la regina delle isole del mondo.

La famosa guida “Travel + Leisure” ha premiato la nostra Ischia come isola più bella del mondo.

Ischia è arrivata al primo posto anche grazie alla serie Tv di Elena Ferrante “My Brilliant Friend” che ha riscontrato molto successo.

Ecco l’articolo (traduzione da Google translate) 

“Le 25 migliori isole del mondo
Le migliori isole del mondo, secondo i lettori di Travel + Leisure, invitano i visitatori ad adottare un ritmo di vita più lento. 

Agli occhi dei lettori di Travel + Leisure, le migliori isole del mondo promettono molto di più di acque color acquamarina, coste spettacolari e spiagge incontaminate.
Tutti sono la prova che non stiamo solo esplorando di nuovo con entusiasmo, ma riesaminando ciò che potrebbe comportare un’esperienza ideale dell’isola.

Ogni anno per il nostro sondaggio World’s Best Awards, T+L chiede ai lettori di valutare le esperienze di viaggio in tutto il mondo, di condividere le loro opinioni sulle principali città, isole, navi da crociera, spa, compagnie aeree e altro ancora. I lettori hanno valutato le isole in base alle loro attività e ai luoghi d’interesse, alle attrazioni naturali e alle spiagge, al cibo, alla cordialità e al valore complessivo.

La maggior parte delle isole più famose offre sabbie cristalline e una fiorente vita marina che può essere esplorata da subacquei di qualsiasi livello. Casi in questione: le Maldive (n. 2), Bali in Indonesia (n. 3) o la Thailandia di Phuket (n. 7). I lettori si sono riversati anche su isole ricche di cultura e cibo, dalle antiche rovine e dal cibo insuperabile di Mílos, in Grecia (n. 4) alla vita notturna di Ibiza, in Spagna (n. 17).

L’entusiasmo dei lettori per Phu Quoc (n. 14) del Vietnam gli è valso un posto in questa lista grazie alle sue spiagge di sabbia bianca e al cibo delizioso. L’isola è rinomata per la sua produzione di salsa di pesce e grani di pepe, così come per le sue barriere coralline e la fitta foresta tropicale.

Ma questa categoria, secondo i lettori di T+L, quest’anno ha un nuovo vincitore. Continua a leggere per scoprire perché Ischia in Italia ha preso il titolo di isola n. 1.

1. Ischia, Italy

Situata nel Mar Tirreno, a un’ora di traghetto da Napoli, Ischia ha attirato più attenzione tra i viaggiatori dopo essere apparsa in primo piano nel romanzo di Elena Ferrante “My Brilliant Friend”, che HBO ha recentemente adattato in una serie. Ha guadagnato il primo posto grazie ai suoi paesini pittoreschi, alle sorgenti termali e alle spiagge incontaminate, tra cui Le Fumarole e la sua sabbia riscaldata geotermicamente. Un lettore ha aggiunto elogi per la gente del posto “molto gentile e disponibile”. Mentre ci sono una miriade di ville da affittare, c’è anche l’esperienza di un hotel a cinque stelle completo della grande dame Regina Isabella e del nuovo arrivato Mezzatorre, gestito da Pellicano Hotels.

Link all’articolo originale https://www.travelandleisure.com/worlds-best/best-islands-in-the-world-2022

 

Richiedi

un preventivo

Dichiaro di aver preso visione e di accettare informativa sul trattamento dei dati personali *

X