fbpx

Ischia, le aperture 2021 dei parchi termali

Con l’isola ufficialmente covid free è iniziata a Ischia la nuova stagione turistica.  La massiccia opera di vaccinazione della popolazione ha allontanato la pandemia e i primi ospiti già hanno potuto apprezzare, nei giorni scorsi, l’incanto del paesaggio e la suggestione dei luoghi. Qui, peraltro, il fiore all’occhiello sono senz’altro le acque termali, frutto dell’effervescenza vulcanica del sottosuolo dell’antica Pithecusa, una risorsa già nota ai tempi degli antichi Greci.
Leggenda vuole che siano le lacrime e il sudore del gigante Tifeo, costretto da Zeus a sorreggere il peso dell’isola, a tradursi in fumarole e acque calde.
Per rendere il settore termale ancora più sicuro, l’Asl aveva garantito agli operatori delle strutture una priorità nella vaccinazione. E oggi il comparto si presenta ai nastri di partenza in grande spolvero…

GIARDINI POSEIDON

Poseidon Terme Ischia
Poseidon Terme Ischia

A cominciare dai Giardini Poseidon, che tornano operativi dopo l’anno sabbatico: pochi giorni, più precisamente il 12 giugno, e la baia di Citara avrà una ragione in più per essere visitata. Stiamo parlando, infatti, del parco termale più grande di Ischia, con oltre 20 piscine incastonate in uno degli angoli più straordinari dell’isola. Il costo del biglietto varia tra i 35 e i 40 euro a seconda della stagionalità e prevede una riduzione di 5 euro per l’ingresso pomeridiano. Nessun costo previsto per quel che riguarda i bambini fino a 3 anni e sconto del 50% per la fascia anagrafica compresa tra i 4 e gli 11 anni.

NEGOMBO

Negombo Ischia
Negombo Ischia

Chi ha deciso di anticipare l’arrivo sull’isola può trovare cancelli già aperti al Negombo, che ha aperto i battenti il 28 maggio. Anche qui un’ampia gamma di piscine d’acqua termale, la spiaggia di San Montano e un attrezzatissimo centro benessere per la cura del corpo e dell’anima. Il costo varia a seconda del numero di persone: si parte da un ticket di 65 euro per viaggiatore singolo, 80 euro per la coppia; per i bambini il prezzo è di 25 euro. Previsti sconti per gruppi a partire da 4 adulti e riduzioni per ingresso dopo le ore 14.00.

PARCO TERMALE CASTIGLIONE

Parco Termale Castiglione
Parco Termale Castiglione

Anche il Parco Termale Castiglione, a Casamicciola, è già pronto ad accogliere i visitatori aiutato da una posizione davvero invidiabile tra Ischia e Casamicciola. Apertura fissata per il giorno 1 giugno. Prezzi a partire da 24 euro per la giornata intera con sdraio inclusa e riduzione prevista per bambini, con utilizzo limitato delle piscine, e per ingresso pomeridiano dalle 13:30.

ANTICA FONTE DELLE NINFE NITRODI

Fonte delle Ninfee di Nitrodi
Fonte delle Ninfee di Nitrodi

Wellness, a Ischia, è anche l’Antica Fonte delle Ninfe Nitrodi. L’acqua della sorgente, situata nel comune di Barano, era considerata sacra e posta sotto la protezione di Apollo e delle Ninfe Nitrodi, tanto era curativa e miracolosa. Le sue proprietà benefiche sono oggi riconosciute anche dal Ministero della Salute. Il parco è già aperto: l’ingresso ha un costo dai 16 ai 40 euro a seconda dei servizi e dell’area prescelta. Sconto bambini del 50%.

TERME DI CAVASCURA

Terme di Cavascura
Terme di Cavascura

L’offerta termale dell’isola non si esaurisce qui: suggestive le grotte delle Terme di Cavascura, scavate nella roccia con sorgenti di acqua termale, saune naturali e vasche fredde dove rigenerarsi dopo i bagni caldi. Tasselli di storia dell’isola apprezzati fin dai tempi dei romani, che avevano colto i benefici terapeutici delle acque isolane. Parliamo di un qualcosa di unico, accessibile dalla spiaggia dei Maronti nel comune di Barano d’Ischia.

PARCO TERMALE TROPICAL

Parco Termale Tropical
Parco Termale Tropical

E se fate un giro per il borgo di Sant’Angelo, tappa obbligata per chi si reca in vacanza ad Ischia, apprezzereste certamente il Parco Termale Tropical che abbraccia 10 piscine da 18 a 40 gradi. L’ingresso qui costa 25 euro, 15 per i bambini dai 3 ai 12 anni.

THERMAL PARK APHRODITE APOLLON

Thermal Park & Spa Aphrodite Apollon
Thermal Park & Spa Aphrodite Apollon

Sempre a Sant’Angelo, un altro punto di riferimento per tutti gli amanti del benessere è il Thermal Park Aphrodite Apollon con prezzi a partire da 22 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini fino a 11 anni. E’ aperto già dal 26 maggio e quindi lo troverete pienamente operativo.

‘O VAGNITIELLO

O'Vagnitiello Casamicciola
O’Vagnitiello Casamicciola

Completiamo il percorso virtuale con il parco ‘O Vagnitiello di Casamicciola, aperto anche di notte per un’esperienza indimenticabile: ticket di 25 euro per l’intera giornata.

Richiedi

un preventivo

Dichiaro di aver preso visione e di accettare informativa sul trattamento dei dati personali *

X