I 9 punti più panoramici dell’isola d’Ischia.
Che l’isola d’Ischia sia senza eguali è indiscutibile, ma vi invitiamo a vederla in un modo diverso.
Vi consigliamo i 9 punti più panoramici dell’isola, da cui abbracciare, in un solo sguardo, la magia dell’isola d’Ischia!
Consulta la mappa dei belvedere con le indicazioni stradali.
Belvedere di Zaro – Forio
Questo belvedere è di facilissima accessibilità, si arriva tranquillamente in macchina e vi troverete ai vostri piedi il il comune di Forio.
Dal belvedere è possibile ammirare: la spiaggia di San Francesco, la spiaggia della Chiaia, la chiesa del Soccorso, Santa Maria al Monte, il porto e il centro di Forio.
Belvedere di Monte Vico – Lacco Ameno
Il belvedere di Monte Vico è accessibile direttamente con l’auto.
Dal belvedere è possibile ammirare: la spiaggia e il corso Lacco Ameno, il Fungo, il porto turistico e sullo sfondo parte del comune di Casamicciola Terme.
Belvedere della Gran Sentinella – Casamicciola Terme
Come gli altri due anche questo è accessibile direttamente in auto.
Dal belvedere è possibile ammirare: la spiaggia della Marina, il corso ed il porto di Casamicciola Terme, il monte Rotaro e nelle giornate più nitide anche il Vesuvio.
Belvedere di Punta Imperatore – Forio
Questo è uno dei panorami più belli dell’isola d’Ischia, rispetto a quello di Zaro quì si vede l’altra parte del Comune di Forio. La strada per arrivare qui è meno comoda.
Dal belvedere è possibile ammirare: la spiaggia di Citara, la chiesa del Soccorso, i giardini termali Poseidon, gli scogli degli Innamorati e nelle giornate più nitide le isole di Ponza e Ventotene.
Belvedere di Serrara – Serrara Fontana.
Anche questo insieme al belvedere di punta Imperatore è uno dei panorami più belli dell’isola d’Ischia, si arriva comodamente in auto.
Dal belvedere di Serrara Fontana è possibile ammirare: il borgo di Sant’Angelo, la baia di Sorgeto, Punta Chiarito e sullo sfondo, ben visibili nelle giornate serene, l’isola di Capri e la penisola sorrentina.
Belvedere di Carta Romana – Ischia
Il belvedere di Carta Romana è di facile accessibilità, si arriva direttamente con l’auto.
Dal belvedere è possibile ammirare: il castello Aragonese con il pontile, gli scogli di Sant’Anna, la baia di Cartaromana, la torre di Michelangelo e le isole di Procida e Vivara.
Belvedere di Sant’Alessandro – Ischia
Il belvedere di Sant’Alessandro si trova sulla strada statale 270, è di facile accessibilità.
Dal belvedere è possibile ammirare: il comune di Ischia, il porto, il castello Aragonese e la famosa Riva Droite.
Belvedere dei Maronti – Barano d’Ischia
Il belvedere dei Maronti a Barano d’Ischia si trova sulla strada per arrivare alla spiaggia omonima, è di facile accessibilità.
Dal belvedere è possibile ammirare: la spiaggia dei Maronti, il borgo di Sant’Angelo e la spiaggia delle Fumarole.
Belvedere di San Nicola – Serrara Fontana
Il belvedere di San Nicola è il più bello in assoluto ma anche il più difficile per accedere. Infatti non è accessibile in auto e bisogna camminare per circa 30 minuti ma ne vale la pena. Il punto panoramico è il pizzo del monte Epomeo, con vista mozzafiato su tutta l’isola d’Ischia.