I 9 punti più panoramici dell’isola d’Ischia.

Che l’isola d’Ischia sia senza eguali è indiscutibile, ma vi invitiamo a vederla in un modo diverso.
Vi consigliamo i 9 punti più panoramici dell’isola, da cui abbracciare, in un solo sguardo, la magia dell’isola d’Ischia!

Consulta la mappa dei belvedere con le indicazioni stradali.

Belvedere di Zaro – Forio

Belvedere di ZaroQuesto belvedere è di facilissima accessibilità, si arriva tranquillamente in macchina e vi troverete ai vostri piedi il il comune di Forio.
Dal belvedere è possibile ammirare: la spiaggia di San Francesco, la spiaggia della Chiaia, la chiesa del Soccorso, Santa Maria al Monte, il porto e il centro di Forio.

Belvedere di Monte Vico – Lacco Ameno

Lacco Ameno - Info IschiaIl belvedere di Monte Vico è accessibile direttamente con l’auto.
Dal belvedere è possibile ammirare: la spiaggia e il corso Lacco Ameno, il Fungo, il porto turistico e sullo sfondo parte del comune di Casamicciola Terme.

Belvedere della Gran Sentinella – Casamicciola Terme

Belvedere della Gran SentinellaCome gli altri due anche questo  è accessibile direttamente in auto.
Dal belvedere è possibile ammirare: la spiaggia della Marina, il corso ed il porto di Casamicciola Terme, il monte Rotaro e nelle giornate più nitide anche il Vesuvio.

Belvedere di Punta Imperatore – Forio

Belvedere di Punta ImperatoreQuesto è uno dei panorami più belli dell’isola d’Ischia, rispetto a quello di Zaro quì si vede l’altra parte del Comune di Forio. La strada per arrivare qui è meno comoda.
Dal belvedere è possibile ammirare: la spiaggia di Citara, la chiesa del Soccorso, i giardini termali Poseidon, gli scogli degli Innamorati e nelle giornate piu nitide le isole di Ponza e Ventotene.

Belvedere di Serrara – Serrara Fontana.

Belvedere di Serrara FontanaAnche questo insieme al belvedere di punta Imperatore è uno dei panorami più belli dell’isola d’Ischia, si arriva comodamente in auto.
Dal belvedere è possibile ammirare: il borgo di Sant’Angelo, la baia di Soergeto, Punta Chiarito e sullo sfondo, ben visibili nelle giornate serene, l’isola di Capri e la penisola sorrentina.

Belvedere di Carta Romana – Ischia

Belvedere di Carta Romana IschiaIl belvedere di Carta Romana è di facile accessibilità, si arriva direttamente con l’auto.
Dal belvedere è possibile ammirare: il castello Aragonese con il pontile, gli scogli di Sant’Anna, la baia di Cartaromana, la torre di Michelangelo e le isole di Procida e Vivara.

Belvedere di Sant’Alessandro – Ischia

Belvedere di Sant'AlessandroIl belvedere di Sant’Alessandro si trova sulla strada statale 270, è di facile accessibilità.
Dal belvedere è possibile ammirare: il comune di Ischia, il porto, il castello Aragonese e la famosa Riva Droite.

Belvedere dei Maronti – Barano d’Ischia

Belvedere dei Maronti Barano d'IschiaIl belvedere dei Maronti si trova sulla strada per arrivare alla spiaggia ononima, è di facile accessibilità.
Dal belvedere è possibile ammirare: la spiaggia dei Maronti, il borgo di Sant’Angelo e la spiaggia delle Fumarole.

Belvedere di San Nicola – Serrara Fontana

Belvedere di San Nicola Serrara FontanaIl belvedere di San Nicola è il più bello in assoluto ma anche il più difficile per accedere. Infatti non è accessibile in auto e bisogna camminare per circa 30 minuti ma ne vale la pena. Il punto panoramico è il pizzo del monte Epomeo, con vista mozzafiato su tutta l’isola d’Ischia.