Parco Maria Hotel Ischia

Tra i simboli storici dell’ospitalità ischitana, l’Hotel Parco Maria è attivo sin dagli anni Settanta.

Da allora ha saputo innovarsi nel rispetto della tradizione per offrire ai propri ospiti soggiorni ricchi di comfort e di attenzioni.

Le grandi terrazze esterne consentono di godere di uno splendido panorama assaporando le atmosfere ariose e rilassate dell’Isola Verde.

L’Hotel

L’hotel si compone di vari edifici armonizzati tra loro dal verde parco popolato di carrubi secolari, palme e agrumi.

Oasi di tranquillità circondata dalle vedute del Monte Epomeo e dai panorami marini, l’albergo sorge in posizione ideale per raggiungere il centro di Forio, il pittoresco borgo di Sant’Angelo e la spiaggia di Citara.

Le Camere

All’interno dell’Hotel Parco Maria sono presenti una novantina di camere suddivise tra le categorie standard, classic, comfort ed economy.

Silenziose ed accoglienti, le stanze trovano spazio nei diversi corpi della struttura e sono attrezzate con minibar, tv, aria condizionata e balcone o terrazza ad eccezione delle camere singole. Su richiesta è possibile disporre del terzo letto.

Ristorante

La buona cucina è di casa all’Hotel Parco Maria. Gli ospiti possono su due ristoranti, un bar posizionato a bordo piscina e un caffè interno. Il ristorante à la carte è ambientato nel caratteristico pergolato e propone menù di mare e di terra, freschi antipasti, bruschette e altri assaggi light.

Il bar esterno serve un’ampia scelta di bibite, frullati, macedonie, cocktail e gelati. Molto intima l’atmosfera del Caffè Gabrielle, caratterizzata da luci soffuse e dettagli suggestivi. Il caffè è lo sfondo ideale per le serate romantiche, rischiarate dalla luna e accarezzate dalle note della chitarra.

Piscine

L’Hotel Parco Maria offre tre piscine alimentate con acqua termale. Sono presenti due vasche esterne circondate da piante tropicali e subtropicali e contornate da due spaziose aree solarium attrezzate con lettini e ombrelloni.

A bordo piscina è possibile sperimentare le cascatelle e i getti di acqua termale. È disponibile anche una piscina coperta per rilassarsi in tutta tranquillità.

Terme

I fanghi naturali e le preziose fonti termali ischitane arricchiscono di proprietà benefiche i trattamenti effettuati presso il centro termale dell’Hotel Parco Maria.

Questi ultimi includono cicli curativi svolti in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale tra cui massaggi, fanghi, docce, aerosol e bagni efficaci per alleviare i dolori muscolari e le affezioni delle vie respiratorie. Il centro wellness adotta un approccio complessivo volto a favorire il benessere e l’armonia della persona con percorsi curativi ed estetici personalizzati.

Servizi

L’Hotel Parco Maria sorge a soli 100 metri dalla fermata degli autobus. È a disposizione anche un comodo servizio navetta per raggiungere la spiaggia di Citara. Per i momenti di relax è possibile usufruire anche di una sala tv.

L’hotel propone pacchetti scontati comprensivi di trattamento di mezza pensione, accesso alle piscine e servizio navetta gratuito