Hotel Ischia Proto
Hotel Ischia Proto

Hotel Ischia Porto, la vacanza imperdibile

Arrivare con l’aliscafo e trovare l’albergo a due passi, dimenticare la macchina per tutta la vacanza e lasciarsi coccolare dalle innumerevoli offerte di hotel Ischia Porto.

Ischia è il comune più grande dell’isola e assicura ai turisti relax e benessere ma anche tanto shopping e movida notturna. Basta scegliere che tipo di vacanza concedersi e prenotare subito l’hotel a Ischia Porto che presenta la migliore offerta.

Ma Ischia Porto non è solo terme e mare, perché la storia dell’isola risale a tanti secoli fa e ogni angolo ne racconta una parte.
Dedicarsi un bagno in un mare cristallino godendo della vista del Castello Aragonese, passare una giornata rilassante alle terme: questo e molto altro offre una vacanza in un hotel a Ischia Porto.

Hotel Ischia Porto vicino al mare

Se prenotate un hotel Ischia Porto potrete passare ad esempio una vacanza indimenticabile nella Baia di Cartaromana, di fronte al castello Aragonese.

La spiaggia è di sabbia fine, non troppo ampia che si apre davanti ad un mare cristallino ed è caratterizzata da vasche termali all’aperto che offrono la possibilità di fare bagni caldi in mare.
Sono molti inoltre i turisti che arrivano qui per fare immersioni alla ricerca del tesoro archeologico che questa parte di costa nasconde.
Molte le spiagge adatte ai bambini, come quella di San Pietro e del Lido d’Ischia, caratterizzate da sabbia fine e fondali bassi. Tante inoltre le spiaggette raggiungibili solo via mare come la spiaggia di Cafiero che offrono panorami bellissimi.

Hotel Ischia Porto vicino alle terme

Ischia Porto anticamente era chiamata Villa dei Bagni, proprio a testimonianza del fatto che nella località si trovavano diverse terme.
Per questo motivo è molto facile trovare un hotel Ischia Porto vicino alle terme, che in questa zona sono cloruro sodiche e adatte a curare diverse patologie dell’apparato respiratorio e della pelle, oltre che malattie di carattere reumatico.
In particolare, nella baia di Cartaromana, a poca distanza dal Castello Aragonese, c’è il Parco balneare Giardino Eden che si confonde con la natura tra palme e grotte scavate nella roccia. Il parco regala momenti di assoluto relax in mezzo a 5 piscine di acqua calda di diverse temperature e offre anche servizi di ristorazione ricchi di piatti della tradizione napoletana e ischitana.

Cosa vedere e cosa fare a Ischia Porto

Decidere di trascorrere una vacanza in uno dei tanti hotel di Ischia Porto, significa sicuramente godere delle spiagge più rinomate della località, di una giornata rilassante nel parco termale Giardino Eden ma soprattutto significa dedicarsi momenti rilassanti facendo shopping tra i tanti negozi del centro, oppure visitare il Castello Aragonese, e il borgo di Ischia Ponte.
Tanti poi i centri d’interesse della città: dal museo del Mare, alla chiesa della Madonna delle Grazie e delle Anime del Purgatorio conosciuta anche come di San Pietro, dalla cattedrale dell’Assunta, alla chiesa dell’Addolorata e alla chiesa della Collegiata dello Spirito Santo. Senza dimenticare la Biblioteca Antoniana e il Palazzo del Seminario.

Prenota il tuo hotel a Ischia Porto e non trascorrerai la tua vacanza in uno dei posti più belli d’Italia.