Hotel Casamicciola Terme

Un hotel Casamicciola Terme per lasciarsi infiammare come Ibsen

Decidere di dedicarsi una vacanza in un hotel Casamicciola Terme significa lasciarsi infiammare dalla bellezza di questi territori.
«Come vorrei restare su questa terra per vivervi tutta la mia vita», scriveva Henrik Ibsen, padre del dramma moderno riferendosi appunto alla natura mediterranea di Casamicciola Terme.

Molti turisti come lui sono rimasti folgorati dalla bellezza di questi luoghi, caratterizzati dal mare, dal sole e dalla natura vulcanica prorompente dell’isola. Tra i tanti personaggi famosi ad essere stati curati e affascinati dal luogo vanno citati anche Giuseppe Garibaldi, arrivato a Casamicciola per curare le ferite riportate durante la battaglia dell’Aspromonte e il poeta, scrittore e politico francese Alphonse Lamartine.
Basti pensare che a Casamicciola la prima opera di termalismo sociale fu stata creata nel 1600 con l’istituzione del Pio Monte della Misericordia.
Tante infatti le cose da vedere e i luoghi da visitare a Casamicciola, a partire dalle sue sorgenti termali, le cui proprietà curative e terapeutiche appunto sono conosciute da secoli.

Un hotel a Casamicciola vicino alle Terme

Il patrimonio termale di Casamicciola Terme è antichissimo, a partire dal bacino del Gurgitello, vicino Piazza Bagni ai piedi della collina dell’Ombrasco, quindi il bacino del Cotto e Sinigallia nella parte ovest di piazza Bagni, sotto le colline dell’Olivo e della Pero. Infine il bacino di La Rita, alle pendici della collinetta Cesa in una valle chiamata appunto Cava di La Rita.
Le acque di Casamicciola sono classificate come cloruro-sodiche e bicarbonato-alcaline e hanno proprietà terapeutiche per malattie dell’apparato respiratorio e locomotore.
Trovare un hotel a Casamicciola vicino alle terme è semplicissimo, basta dare uno sguardo alle offerte in una di queste località.

Le sorgenti termali di Castiglione

Piscine termali a diversa temperatura, piscina olimpica alimentata da acqua di mare, spiaggia privata, il tutto circondato da una vasta macchia di vegetazione mediterranea. Il Parco di Castiglione è tutto questo ma in più potrete trovare piscine kneipp, saune naturali, idromassaggi, fangobalneoterapia, cure inalatorie, massoterapia e professionisti sempre a vostra disposizione.
Oltre ai classici trattamenti termali come aerosol, inalazioni, massaggio circolatorio e chinesiterapia, tutte terapie che si possono fare anche in convenzione con il sistema sanitario nazionale, le terme di Castiglione mettono a disposizione dei clienti tutta una serie di trattamenti estetici in grado di curare qualsiasi inestetismo.

Parco Termale O’Vagnitiello

Accanto a Castiglione sorge il Parco Termale O’Vagnitiello, che eredita il nome dalla sorgente del Bagnitiello. Più piccolo di Castiglione, questo parco termale dispone di tre piscine termali ed una sauna ed è immerso in uno scenario indimenticabile fatto di rocce e vegetazione mediterranea.
E’ possibile inoltre fare il bagno nelle acque cristalline della spiaggi adiacente mentre il ristorante permette di mangiare sia a pranzo che a cena, direttamente sul mare.

Le offerte di Hotel Casamicciola Terme

Sono tante le offerte di Hotel a Casamicciola Terme, dalle strutture più lussuose dotate di qualsiasi comfort come gli hotel a 5 stelle alle pensioni a conduzione familiare che comunque offrono sempre tanta disponibilità e gentilezza.

Date uno sguardo alle offerte di Hotel Casamicciola Terme e prenotate subito!