Cerca
Close this search box.
Logo Infoischia.com

Gennaio a Ischia

gennaio a ischia

Gennaio a Ischia

Gennaio a Ischia per regalarsi scenari suggestivi

Rimettersi in forma a gennaio è facile grazie ad una vacanza ad Ischia tra passeggiate, jogging in spiaggia, percorsi alle terme e cucina mediterranea, un toccasana per la dieta.

Le vacanze a gennaio a Ischia possono riservare risvolti decisamente interessanti.

Dopo un inizio scoppiettante d’anno Ischia ripiega su nuove atmosfere, più tranquille e rilassanti.

Le festività regalano ai vacanzieri un periodo intenso, fra prelibatezze da gustare a tavola, presepi, solennità religiose e l’allegria ed il divertimento che contraddistinguono la fine e l’inizio di un nuovo anno.

Poi, come vuole la tradizione, dopo l’Epifania, classico spartiacque, il cambio di marcia è evidente.

A gennaio il turista può scegliere fra il temperamento frizzantino, ed il clamore della prima settimana, e l’idea di una vacanza capace di ritemprare il corpo e la mente, godendo della bellezza del territorio ischitano, apprezzandone i risvolti culturali, passando del tempo alle terme.

Per approfittare delle offerte convenienza del mese di gennaio è possibile programmare con anticipo la vacanza ad Ischia. Un’operazione facile e veloce da realizzarsi attraverso le pagine di infoischia.com grazie alle quali la prenotazione si può mettere a punto direttamente on line oppure telefonando al 081.19041224.

Gennaio a Ischia: alla scoperta del territorio

Ischia a gennaio consente di vivere il territorio in una dimensione tranquilla fra il silenzio dei sentieri, che si snodano fra boschi e pinete e la scoperta dei centri cittadini, che abbandonano il fragore delle festività natalizie proponendosi in una veste più serena.

Lontane dalla prospettiva affollata dell’estate balneare, le spiagge presentano colori tenui, e panorami caratterizzati da un sole pallido e da quel pizzico di nebbiolina, che talvolta si staglia verso il mare e l’interno, rendendo l’ambiente rarefatto.

Le temperature di gennaio non sono un ostacolo alle lunghe passeggiate e alle sedute di jogging mattutino.

La colonnina di mercurio a gennaio segna raramente una temperatura diurna attorno agli 11-12 gradi ed è perfetta per circumnavigare l’isola alla scoperta dei bellissimi luoghi di culto, dei monumenti, delle realtà culturali, senza disdegnare le gite verso le altre isole dell’arcipelago campano. Qui puoi controllare le previsioni del meteo Ischia.

Il ritorno in albergo dopo l’escursione sull’isola sarà reso ancora più piacevole dal tepore degli ambienti e dall’ospitalità degli ischitani, che vi accoglieranno con la tipica verve che li contraddistingue.

gennaio a ischia - le termeLe offerte gennaio a Ischia alle terme

Negli hotel dell’isola inoltre sarà possibile ritemprarsi decidendo di passare qualche ora nei reparti termali, nei centri benessere o nelle Spa, di cui sono dotate quasi tutte le strutture alberghiere, che restano aperte durante il mese di gennaio offrendo i servizi a prezzi particolarmente convenienti.

Tante infatti le offerte gennaio a Ischia che offrono pacchetti all inclusive con trattamenti di bellezza compresi, per tornare completamente a nuovo!

Gennaio a Ischia e le prelibatezze della dieta mediterranea

Rimettersi in forma a gennaio non è difficile e Ischia è la soluzione perfetta fra jogging in spiaggia, lunghe passeggiate, servizi terapeutici alle terme e il supporto della dieta mediterranea, un autentico toccasana per la salute.

Un trionfo di verdure ed ortaggi e tanto buon pesce fresco permettono di preparare i piatti tipici ischitani, per una cucina che bilancia perfettamente l’utilizzo di prodotti del mare e della terra.

Scopri la tua offerta gennaio Ischia e goditi le offerte enogastronomiche dell’isola.

PASQUA A ISCHIA, HOTEL 4 STELLE AD ISCHIA PORTO CON CENTRO BENESSERE INTERNO

3 notti €

195

Offerta Pasqua

Hotel 4 stelle in centro ad Ischia Porto con centro benessere interno.