Castello Aragonese Ischia

A febbraio Ischia romantica per San Valentino

Perché approfittare delle tante offerte febbraio a Ischia? Per trascorrere un romantico San Valentino, per divertirsi a Carnevale e per sfruttare i tanti last minute!

L’idea di trascorrere una vacanza a febbraio a Ischia in una Spa o alle terme è un sogno che si può realizzare facilmente, grazie alle tante offerte che le strutture sono in grado di offrire.
Anche per un solo week end Ischia è la meta perfetta per un febbraio estremamente romantico in concomitanza della festa di San Valentino.
Ma a febbraio romanticismo fa rima anche con il divertimento che esprime il Carnevale.

L’isola Flegrea infatti vanta una tradizione secolare in fatto di Carnevale soprattutto a tavola, a partire dalle squisite pietanze del martedì grasso, dove a farla da padrone sono la dolcezza delle chiacchiere e della famosa lasagna di Carnevale.
Il romanticismo e la gioia del Carnevale sono quindi due ottime ragioni per organizzare una vacanza ad Ischia durante il mese più corto dell’anno.

san valentino privilege

Un’occasione perfetta anche per godere delle tante offerte che le strutture dedite all’ospitalità, i parchi termali e i ristoranti di Ischia assicurano nel mese di febbraio.
Per saperne di più e prenotare con estrema sicurezza infoischia.com, è il metodo più veloce.
Si parte dalla ricerca delle soluzioni più interessanti, scorrendo la carrellata di opportunità, fra cui meritano grande attenzione anche i last minute, per passare poi alla prenotazione vera e propria da mettere a punto.

Febbraio a Ischia: la sfilata di carri e coriandoli saluta il Carnevale

Il fascino del mare fuori stagione si abbina perfettamente a quello del Carnevale ischitano, colorato e godereccio.
Piazze, centri storici, lungomare si preparano per tempo ad ospitare momenti musicali, mascherine, la classica cascata di coriandoli e l’immancabile sfilata dei carri.
Sull’isola la festa ha origini antichissime, come testimoniano la storia e le tradizioni di Forio che si presenta con la festa a Monterone. A Forio, comune più grande dell’isola Flegrea, le radici del Carnevale risalgono al XVI secolo come si legge in alcuni documenti ripescati nell’archivio dell’Arciconfraternita di Visitapoveri.

Approfittate di una delle offerte febbraio Ischia e prenotate subito!