Aprile, 2018

31Mar16:0031Mag18:00"Sarabanda" - Una mostra di Jean-Marie Manzoni

Mostra-Sarabanda-Torre-di-Michelangelo

Dettagli

 Jean-Marie Manzoni
SARABANDA
Fotografie
31 marzo – 27 maggio 2018
Visite alla mostra
martedì / giovedì / sabato
ore 16.00 – 18.00

Orario

Marzo 31 (Sabato) 16:00 - Maggio 31 (Giovedì) 18:00

Location

Torre di Michelangelo

19Aprallday21Benessere a KM 0

ischia

Dettagli

BEN’ESSERE A KM0 Il mercato degli agricoltori torna sull’isola d’Ischia con una speciale edizione di Campagna amica, i prodotti agricoli dell’isola verde saranno in vendita diretta insieme ad una selezione di eccellenze agro alimentari della Campania, con eventi eno-gastronomici e folkloristici, allo scopo prioritario di promuovere il benessere a km0. Nell’ambito di questi 3 giorni ci saranno dei convegni sugli stati generali
dell’agricoltura presso la Torre di Sant’Anna.

Orario

Aprile 19 (Giovedì) - 21 (Sabato)

21Apr22:30Sabato Drink't & Drank't Ischia

Sabato-Drinkt

Dettagli

One night Drink’t & Drank’t Ischia

Dj Alex Cannava

Orario

(Sabato) 22:30

22Apr9:0013:00PasseggiAmo per Ischia

Dettagli

“PasseggiAmo per Ischia”, una domenica a piedi per il centro: le strade interessate

Stop ai motori per domenica 22 aprile dalle 9:00 alle 13:00. Il divieto di circolazione partirà dall’ incrocio tra Via Foschini e Via Michele Mazzella e dall’incrocio con Via Nuova Cartaromana e Via Sogliuzzo. La limitazione al traffico interesserà tutta la zona a valle di Via Iasolino – dal Platano verso Piazza Antica Reggia – Via Alfredo De Luca, Piazza degli Eroi e Via Sogliuzzo. Gli arrivi e le partenze dei nostri ospiti saranno garantiti e tutti gli alberghi del centro potranno essere raggiunti.

Orario

(Domenica) 9:00 - 13:00

22Apr22:00Domenica In - Charly New - L'Aperitivo Italiano!

DomenicaIN

Dettagli

Vi aspettiamo dalle ore 22:00. Ingresso libero con consumazione facoltativa.
LA DIREZIONE SI RISERVA IL DIRITTO DI AMMISSIONE!

VI ASPETTIAMO PER L’UNICO APERITIVO DOVE I VERI PROTAGONISTI SIETE VOI!

Orario

(Domenica) 22:00

Organizer

Mascalzoni+39 347 3147745

25Apr10:0013:00Andar per sentieri 2018 - Il Sentiero dei Pirati

Maggio a Ischia - Andar per Sentieri

Dettagli

Durata: 4 h
Difficoltà: T
Sviluppo del percorso: 4 km
Dislivello in discesa: 350m
Dislivello in salita: 100m
Quota massima: 400m
Partenza: Belvedere di Serrara (Piazza Pietro Paolo Iacono) ore 10:00
Arrivo: Sorgeto
Percorso: Piazza di Serrara Fontana, scale di via Sant’Angelo, Fumarole, Sant’Angelo, Succhivo, Sorgeto
Equipaggiamento: scarpe ed abbigliamento da trekking, acqua.
Orario e luogo di di incontro: ore 10:00 – Belvedere di Serrara (Piazza Pietro Paolo Iacono)

Descrizione
Il percorso si snoda attraverso le antiche mulattiere di Serrara, Sant’Angelo, Succhivo e Panza. Fino a qualche decennio fa, era ancora possibile incontrare all’imbrunire decine di asini e muli che vritornavano nelle stalle di “Mer’ e Copp” (il nome tradizionale di Serrara – ed in generale della parte montana dell’isola – dal greco “méros”=parte e, dal dialetto napoletano “n’copp”=sopra, in alto). Partenza dalla bella piazza di Serrara delimitata dal settecentesco Palazzo Iacono e dalla chiesa di S. Maria del Carmine. Il belvedere di Serrara è di certo uno dei più panoramici dell’isola e può regalare una meravigliosa vista della penisola sorrentina, dei Monti Lattari e dell’isola di Capri. Da qui inoltre si riesce a scorgere in basso il borgo di Sant’Angelo, il duomo vulcanico omonimo e la piana di Succhivo, struttura geologica delimitata da faglie e ricca di acque termali. Il percorso comincia dalla stradina di epoca medioevale che passa attraverso l’abitato, ma che dopo un po’ si apre offrendo una vista meravigliosa. A questo punto comincia la discesa su una comoda scalinata che taglia letteralmente la roccia e che è immersa nella vegetazione a macchia mediterranea della zona. Seguendo queste antiche vie, al ritmo di musica popolare della tradizione, tra storia, natura e suggestioni paesaggistiche si arriva alla parte alta del borgo di Sant’Angelo, in una località un tempo chiamata Mer’Sarak in ricordo di una leggenda legata alle incursioni dei pirati moreschi. Si arriva in prossimità della spiaggia dei Maronti, nella zona delle “fumarole”, dove la sabbia arriva a sfiorare temperature di circa 100°C.  Qui, tolte le scarpe e arrotolati i pantaloni, si sale sui caratteristici “Taxi Boat” che effettueranno il trasferimento presso la magica Baia di Sorgeto prima ed il caratteristico ed affascinante borgo di Sant’Angelo, isola pedonale dove il tempo pare trascorrere con maggiore lentezza seguendo i tipici ritmi rilassati delle isole del Mediterraneo. Si infine prosegue per l’antica mulattiera dove comincia la salita che conduce al punto di arrivo della passeggiata: Succhivo. In questo piccolo borgo, circondati da vigneti ed agrumeti, si farà sosta in una delle tipiche cantine per un assaggio di prodotti tipici.

Orario

(Mercoledì) 10:00 - 13:00

Organizer

Pro Loco Panza081908436

26Apr10:0013:00Andar per Sentieri 2018 - Panza tra Storia e Natura

andar-per-sentieri

Dettagli

Andar per sentieri 2018

Panza tra storia e natura

In Programma: Gio 26 Aprile alle Ore 10:00 – Fino alle Ore 13:00

Durata totale: 3 h
Difficoltà: T/E
Dislivello in salita: 100 m
Dislivello in discesa: 100 m
Quota massima: circa 200 m
Sviluppo del percorso: circa 4 km
Partenza: Panza (Panza sede della Pro Loco) ore 10:00
Arrivo: Panza (Panza sede della Pro Loco)
Percorso: Panza (Panza sede della Pro Loco), centro di Panza, Baia della Pelara, Monte di Panza, Panza (Panza sede della Pro Loco)

Equipaggiamento: scarpe ed abbigliamento da trekking, acqua.

Descrizione del percorso

Partenza dalla sede della Pro Loco di Panza, dove attraverso una strada, che percorre il centro della fra-zione ci si avvia, attraverso un sentiero che passa per un fitto boschetto di lecci ed eriche, alla sommità della baia della Pelara, pregevole geosito, da dove si gode di una vista mozzafiato. La discesa è introdotta da una ripida gradinata con scalini in legno intagliati nel tufo che portano ad una parete stratificata di pomici, ceneri e lapilli. Da qui il sentiero si snoda attraverso un rigoglioso boschetto di querce e lecci, ma ritroviamo anche specie tipiche della macchia mediterranea: l’erica, il corbezzolo ed il lentisco. Oltre la radura, una scala rustica, realizzata dai volontari della Pro Loco di Panza, consente di superare il dislivello in modo agevole, per arrivare alla costa e al mare. La risalita sarà accompagnata dalle essenze e dai colori delle piante che crescono nella baia e ci porterà verso la punta del Monte di panza, da dove l’occhio si perde nell’immensità del mare. Un belvedere che invita alla meditazione finalizzata al riequilibrio psico – fisco. Oltre alla tipica vegetazione costiera è di particolare interesse naturalistico la presenza dell’orchidea serapide. Ritornando indietro fino ad un certo punto attraverso una stradina arriviamo ad un belvedere che da sulla baia di Sorgeto, luogo in cui sgorga acqua termale dalle viscere della terra. Dopo una serie di osservazioni geologico/naturalistiche sulla zona si scenderà in fondo per parlare del fenomeno dell’acqua calda tipica della zona ed assaporane gli effetti benefici. Escursione interessante dal punto di vista storico – naturalistico, ma soprattutto da quello emozionale. E’ prevista una degustazione di prodotti tipci presso l’Antica Fattoria Greca a Punta Chiarito.
Prevista sosta presso l’Azienda Agricola Ruffano a Punta Chiarito.

info@prolocopanzaischia.it
081 908436

Contributo di partecipazione € 12.00

Comprende servizio navetta – Escursione con Guide professioniste – Degustazione di Prodotti Tipici

Orario

(Giovedì) 10:00 - 13:00

Organizer

Pro Loco Panza081908436

26Apr15:3018:30Andar per Sentieri 2018 - Monte Corvo nella bocca di Tifeo

andar-per-sentieri

Dettagli

Andar per sentieri 2018

Monte Corvo nella bocca di Tifeo

In Programma: Gio 26 Aprile alle Ore 15:30 – Fino alle Ore 18:30

Durata: 3 h
Difficoltà: T/E
Dislivello in salita: 200m
Dislivello in discesa: 400m
Quota massima:
Sviluppo del percorso:
Partenza: Panza (Sede della Pro Loco) ore 15.30
Arrivo: Panza (Sede della Pro Loco)
Percorso: Panza (Panza sede della Pro Loco), Monte Corvo, Fumarole di Monte Corvo, Panza (sede del-la Pro Loco)
Equipaggiamento: scarpe ed abbigliamento da trekking, acqua.

Descrizione del Sentiero:

Partenza dalla sede della Pro Loco di Panza, dove attraverso una strada, che percorre il centro della fra-zione ci si avvia verso la parte alta: Monte Corvo. Il tratto è ricco di segni che testimoniano le tradizioni contadine del luogo: case di pietra, parracine, antiche cisterne di acqua scavata nella tenera roccia tufa-cea, vigneti. La roccia è sicuramente l’elemento che più caratterizza questo luogo: essa testimonia un passato tumultuoso. I grandi massi tufacei rotolati dal monte Epomeo sono stati ribattezzati dai contadini: Pietra Brox, Pizzo del Merlo, Pietra Martone. Continuando l’ascesa la strada lascia il posto ad un sentiero immerso completamente della selvaggia macchia Mediterranea (lecci, lentischi, eriche, mirti ed erbe aromatiche. Dopo un po’ la salita si fa più ripida e il suolo più caldo: il sottobosco mediterraneo si congeda, lasciando il passo ad una vegetazione più esotica (fichi d’India, agavi), fino ad incontrare il mito dell’isola d’Ischia “Tifeo”, che giace nelle viscere dell’isola e le cui lacrime fluiscono nelle acque termali. A Monte Corvo queste hanno preso la forma di vapori acquosi. La strada del ritorno si snoda attaverso il borgo di Monte Corvo, dove ancora è possibile trovare le tracce del vecchio insediamento ricavato dai grossi massi tufacei in una perfetta sinergia tra elementi naturale ed antropici.

Prevista sosta presso l’agriturismo La Pergola.

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

info@prolocopanzaischia.it
081 908436

Contributo di partecipazione € 12.00

Comprende servizio navetta – Escursione con Guide professioniste – Degustazione di Prodotti Tipici

Orario

(Giovedì) 15:30 - 18:30

Organizer

Pro Loco Panza081908436

27Apr10:0013:00Andar per Sentieri 2018 - Serrara Crateca

andar-per-sentieri

Dettagli

Andar per sentieri 2018

Serrara-Crateca

In Programma: Ven 27 Aprile alle Ore 10:00 – Fino alle Ore 13:00

Durata: 4 h circa
Difficoltà: E /EE
Dislivello in salita: 100 m
Dislivello in discesa: 500 m
Quota massima: 600 m
Sviluppo del percorso: 7 km
Partenza: Ristorante Il Bracconiere ore 10.00
Arrivo: Fango (nei pressi della Chiesa di San Giuseppe )
Percorso: Serrara, Bosco dei Frassitelli, Bosco della Falanga (Case di Pietra), Pizzone, Via Crateca, Fango.

Equipaggiamento: scarpe da trekking obbligatorie ed abbigliamento a strati , acqua.

Descrizione del percorso
Si parte dal comune di Serrara (all’altezza del ristorante Bracconiere) e si prosegue per inoltrarsi in un paesaggio selvaggio ed affascinante sul versante ovest dell’isola (Forio), fino ad arrivare al bosco dei Frassitielli, un terrazzo di acacie fittissime. Nel bosco le robinie fanno ombra a rocce ricoperte di muschio, licheni, e finocchi selvatici. Proseguendo lungo il sentiero ci si immerge nel bosco della Falanga; qui la realtà incontra la fantasia. Infatti in questo bosco di castagni è possibile ritrovare le tipiche buche (le fosse della neve) ed i rifugi scavati nei massi di tufo precipitati dall’Epomeo, come conseguenza di assestamenti tettonici (le cosiddette Case di Pietra). La traversata nel bosco continua fino alla località Pizzone, dove l’improvvisa mancanza di vegetazione ci annuncia la presenza di fumarole, fenomeni vulcanici secondari, rintracciabili in diverse zone dell’isola e testimonianza di una attività vulcanica ancora attiva sulla nostra isola. La discesa a valle è di nuovo immersa in un bosco, stavolta di lecci ed eriche in perfetto stile Macchia mediterranea, e conduce fino a Via Crateca in località Fango, detta anche via dei Carri che ha rivestito un ruolo importante nella produzione e commercio dell’allume isolano nel passato.
Prevista sosta presso la tenuta Crateca.

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

info@prolocopanzaischia.it
081 908436

Contributo di partecipazione € 12.00

Comprende servizio navetta – Escursione con Guide professioniste – Degustazione di Prodotti Tipici

Orario

(Venerdì) 10:00 - 13:00

Organizer

Pro Loco Panza081908436

28Aprallday1° Full Moon Ischia Climbing

Dettagli

Sabato 28 Aprile la luna piena farà da cornice allo già splendido scenario di Monte Vezzi.
Dal pomeriggio saremo alla falesia per arrampicare sulla roccia trachitica della nuova falesia
La sera un caldo fuoco ci aiuterà a riscaldare gli animi e ad arrostire salsicce, che saranno servite con il famoso e delizioso “Pane di Boccia”, pane di grano antico cotto nel forno al legna alimentato da fascine, con vino locale proveniente dalla zona del Monte Epomeo
Appena il sole lascierà spazio alla luna, tutti in parete per provare l’emozione dell’arrampicata in notturna.
Tra un’arrampicata, una salsiccia e buona musica trascorreremo la serata per poi rifugiarci nelle tende per la notte.

Sono graditi strumenti musicali e cantanti dilettanti per allietare la serata.
Si raccomanda di portare il necessario per il campeggio, acqua e lampada frontale.

info e Prenotazioni: Pepito 3394279374 (anche whatsapp)

Orario

All Day (Sabato)

28Apr10:0013:00Andar per Sentieri 2018 - Il sentiero dell'Eremo

andar-per-sentieri

Dettagli

Andar per sentieri 2018

Il sentiero dell’Eremo

In Programma: Sab 28 Aprile alle Ore 10:00 – Fino alle Ore 13:00

Durata: 3 h
Difficoltà: E
Dislivello in salita: 400 m
Quota massima: 789 m
Sviluppo del percorso: 7 Km
Partenza: Serrara (nei pressi del Ristorante Bracconiere) ore 10.00
Arrivo: Fontana (piazza)
Percorso: Serrara, Bosco dei Frassitelli, Pietra dell’Acqua, Monte Epomeo (Punta San Nicola), Fontana
Equipaggiamento: scarpe ed abbigliamento da trekking, acqua.

Descrizione del percorso

Il percorso parte nei pressi del ristorante Bracconiere a Serrara dove, attraverso un paesaggio selvaggio ed affascinante sul versante ovest dell’isola, si arriva fino al bosco dei Frassitelli, un terrazzo di acacie fittissime. Nel bosco le robinie fanno ombra a rocce ricoperte di muschio, licheni, e finocchi selvatici. Il sottobosco, è il regno del coniglio selvatico che ha rivestito e riveste un ruolo fondamentale nella tradizione culinaria locale. Arrivati all’altezza di un arco in pietra, che da modo alla fantasia di viaggiare nello spazio e nel tempo, il percorso prosegue ripidamente in salita fino ad arrivare ad uno sterrato che porta a Pietra dell’Acqua (enorme masso di tufo che funge da cisterna, da cui il nome). Si è ormai giunti sulla cresta del Monte Epomeo, ed il percorso prosegue fino ad arrivare alla cima più alta dell’isola, Punta San Nicola, dove è presente un eremo scavato nell’enorme masso di tufo verde che costituisce la cima stessa. Qui il percorso si concluderà con l’incontro con l’artista Luciana De Falco e la degustazione di prodotti tipici presso il Ristorante La Grotta di Fiore.

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

info@prolocopanzaischia.it
081 908436

Contributo di partecipazione € 15.00

Comprende servizio navetta – Escursione con Guide professioniste – Degustazione di Prodotti Tipici

Orario

(Sabato) 10:00 - 13:00

Organizer

Pro Loco Panza081908436

29Aprallday01MagBorgo in fiore

vista-dal-castello-aragonese-del-borgo-di-ischia-ponte-e-monte-epomeo

Dettagli

BORGO IN FIORE
Il caratteristico borgo Ischia Ponte si vestirá per l’occasione dei colori più belli della primavera grazie all’opera creativa dei maestri vivaisti di Ischia.
Una iniziativa che mira al rilancio e al miglioramento dello storico Borgo di Celsa, famoso fin dal 700 per la coltivazione delle piante di gelsi.
Tre le giornate dedicate alla flora in una mostra mercato di tutte le specie floreali, durante le quali verranno proposte iniziative a tema lungo le quattro postazioni allestite.
•       Il giorno 29 Aprile sarà dedicato all’allestimento degli angoli da parte dei vivaisti interessati che proporranno fantasiose e caratteristiche composizioni a tema.
•       (Sfilata di costumi a tema e artisti da strada  in collaborazione con il Comune  da definire)
•       Il gruppo di artisti  “Amici in Arte” contribuirà ad arricchire con l’esposizione delle proprie opere gli allestimenti in oggetto.
•       Lunedì  30 Aprile giornata dedicata ai panari. Prenderà il via la seconda edizione di “Acala o panaro”.

I balconi degli storici palazzi caleranno il caratteristico panaro impagliato a mano per barattare prodotti contadini con gli amici de “La borsa verde 3.0” capitanati da Luciana Morgera. Il pomeriggio sarà allietato da alcuni artisti da strada e musicisti che faranno risuonare le proprie note per le vie del Borgo. I locali addetti alla ristorazione offriranno piatti a tema con prezzi ridotti per l’occasione.
•       Sarà organizzato un contest fotografico dall’ account social @Ischia_Ponte: tutte le foto scattate
durante le 4 giornate e postate sui social sotto l’hashtag #borgoischiaponteinfiore e #acalaopanaro2
verranno selezionate e messe ai voti. Un ricco premio per la foto che riceverà più like.
⁃       Il 1 maggio continua l’esposizione di piante e fiori tipici del periodo, con spiegazioni tecniche circa
la flora ischitana  da parte dei maestri vivaisti.

Orario

Aprile 29 (Domenica) - Maggio 1 (Martedì)

29Apr10:0013:00Andar per Sentieri 2018 - Il Bosco della Falanga

andar-per-sentieri

Dettagli

Andar per sentieri 2018

Il Bosco della Falanga: un viaggio musicale nello spazio e nel tempo

In Programma: Dom 29 Aprile alle Ore 10:00 – Fino alle Ore 13:00

Durata: 4 h
Difficoltà: E
Dislivello: 100 m
Quota massima: 600 m circa
Sviluppo del percorso: 4 Km
Partenza: Serrara (nei pressi del Cimitero) ore 10.00
Arrivo: Fontana (piazza)
Percorso: Serrara, Bosco dei Frassitelli (parte alta), Bosco della Falanga, Bosco dei Frassitelli (parte bassa), Serrara, Fontana
Equipaggiamento: scarpe ed abbigliamento da trekking, acqua.

Descrizione del Sentiero:

Si parte da Serrara (nei pressi del Cimitero) e si prosegue per inoltrarsi in un paesaggio selvaggio ed affascinante sul versante ovest dell’isola (Forio), fino ad arrivare al bosco dei Frassitielli, un terrazzo di acacie fittissime. Nel bosco le robinie fanno ombra a rocce ricoperte di muschio, licheni, e finocchi selvatici. Il sottobosco, è il regno del coniglio selvatico che ha rivestito e riveste un ruolo fondamentale nella tradizione culinaria locale. Proseguendo lungo il sentiero ci si immerge nel bosco della Falanga; qui la realtà incontra la fantasia. Infatti in questo bosco di castagni è possibile ritrovare le tipiche buche (le fosse della neve) ed i rifugi scavati nei massi di tufo rotolati dall’Epomeo, come conseguenza di assestamenti tettonici (le cosiddette Stone house), massi che sono rotolati fino al mare. I canti popolari e le magiche atmosfere di questi luoghi renderanno di certo il cammino unico. Usciti dal bosco, si riprende il sentiero che ci riporta al punto di partenza dove si conclude con una suggestiva degustazione presso la Tenuta Frassitelli delle Cantine d’Ambra.

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

info@prolocopanzaischia.it
081 908436

Contributo di partecipazione € 15.00

Comprende servizio navetta – Escursione con Guide professioniste – Degustazione di Prodotti Tipici

Orario

(Domenica) 10:00 - 13:00

Organizer

Pro Loco Panza081908436

29Apr15:00Festa di primavera

Dettagli

ATTENZIONE! !!🚨🚨🚨È quasi primavera🌸🌸🌸 tutti pronti per l’attesissima IV edizione firmata Associazione Gertrud streicher de ” Festa di primavera” comincia il conto alla rovescia fino a DOMENICA 29 APRILE a Succhivo! Un percorso organizzato per il paese con soste in tipicità tutte succhivesi , orti, cantine, panorami unici con la compagnia di degustazioni preparate da gente del luogo e vino paesano…solo una volta all’anno può capitarvi…non perdetela!!!

Orario

(Domenica) 15:00

30Apr10:0013:00Andar per Sentieri 2018 - Da Serrara all'Epomeo

andar-per-sentieri

Dettagli

Andar per sentieri 2018

Da Serrara all’Epomeo: Un Viaggio nello spazio e nel tempo

In Programma: Lun 30 Aprile alle Ore 10:00 – Fino alle Ore 13:00

Durata: 5 h circa
Difficoltà: E /EE
Dislivello in salita: 300m
Dislivello in discesa: 260 m
Quota massima: 789 m
Sviluppo del percorso: 6 km
Partenza: Serrara (nei pressi del Ristorante Bracconiere) ore 10.00
Arrivo: Fontana (Piazza Principale)
Percorso: Serrara, Bosco dei Frassitelli, Bosco della Falanga (Case di Pietra), Punta San Nicola (Monte Epomeo), Fontana.
Equipaggiamento: scarpe da trekking obbligatorie ed abbigliamento a strati , acqua.

Descrizione del percorso

Si parte dal comune di Serrara (all’altezza del ristorante Bracconiere) e si prosegue per inoltrarsi in un paesaggio selvaggio ed affascinante sul versante ovest dell’isola (Forio), fino ad arrivare al bosco dei Frassitielli, un terrazzo di acacie fittissime. Nel bosco le robinie fanno ombra a rocce ricoperte di muschio, licheni, e finocchi selvatici. Proseguendo lungo il sentiero ci si immerge nel bosco della Falanga; qui la realtà incontra la fantasia. Infatti in questo bosco di castagni è possibile ritrovare le tipiche buche (le fosse della neve) ed i rifugi scavati nei massi di tufo precipitati dall’Epomeo, come conseguenza di assestamenti tettonici (le cosiddette Case di Pietra). La traversata nel bosco continua fino alla località Pizzone, dove l’improvvisa mancanza di vegetazione ci annuncia la presenza di fumarole, fenomeni vulcanici secondari, rintracciabili in diverse zone dell’isola e testimonianza di una attività vulcanica ancora attiva sulla nostra isola. Arrivati presso questa zona (la Falanga), si comincia la scalata verso la vetta del Monte Epomeo. Una volta raggiunta, si procederà in direzione del suggestivo negozio di souvenirs “Miscillo”, dove ci attende la Festa ed il meritato pranzo.

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

https://www.prolocopanzaischia.it/eventi/andar-per-sentieri

info@prolocopanzaischia.it
081 908436

Contributo di partecipazione € 20.00

Comprende servizio navetta – Escursione con Guide professioniste – Pranzo Finale

Orario

(Lunedì) 10:00 - 13:00

Organizer

Pro Loco Panza081908436

 

A Ischia c’è sempre molto da fare! Ogni giorno, ad ogni ora Ischia offre una vasta scelta di spettacoli unici, divertimenti ed eventi culturali.
Non serve organizzare il proprio viaggio a Ischia in occasione di qualche evento particolare, potrai sicuramente trovare sul posto le attrazioni che fanno per te!
Non c’è giorno o periodo dell’anno in cui Ischia non offra una miriade di eventi divertenti, mostre, spettacoli, concerti.

Su infoischia.com puoi trovare i migliori eventi, attuali e prossimi.
Qui proponiamo anche consigli e suggerimenti per ogni giorno, ed in più segnaliamo il meglio di ogni weekend!