Estate a Ischia

Perché trascorrere l’estate a Ischia

Frequentata sin da epoche remote e ricca di testimonianze archeologiche, l’isola offre una collezione di splendidi borghi marinari, come quelli di Ischia Ponte, Testaccio e Sant’Angelo.
Da non perdere anche un giro in barca per ammirare il profilo della costa con i suoi paesi e le spiagge scintillanti.
Durante l’estate, inoltre, l’isola pullula di eventi tra cui serate di musica classica e jazz e rassegne di cinema internazionale.
Le proposte sono davvero tante, ma quel che è certo è che la vacanza a Ischia è sinonimo di wellness.
Non potrebbe essere altrimenti data la fama dei suoi stabilimenti termali e la varietà di trattamenti proposti dagli hotel dell’isola.
Grazie alle numerose offerte per l’estate a Ischia, è possibile programmare il proprio soggiorno all’insegna del benessere, sposando le giornate al mare con i bagni in acqua termale e i massaggi rigeneranti. L’isola flegrea vanta splendidi parchi balneari, dove le proprietà curative delle acque alcaline, apprezzate già dai Greci e dai Romani, si sposano con il fascino della natura circostante per favorire un’esperienza di pieno relax.

Quali posti vale la pena vedere d’estate a Ischia? Abbiamo fatto noi una lista dei posti migliori per te.

Estate a Ischia, un mare di offerte

Una vacanza al mare è fonte di armonia e benessere: questo è tanto più vero per l’isola d’Ischia, famosa per le sue sorgenti termali e per l’intenso fascino naturalistico.
L’estate a Ischia è una vera e propria delizia grazie alle splendide spiagge assolate dove potrai regalarti attimi di relax sconfinato.
Tuffarti nell’acqua cristallina, nuotare a pelo d’acqua con la maschera ammirando la pulizia dei fondali e dedicarti all’abbronzatura su spiagge di sabbia fine sono solo alcune delle fantastiche attività che potrai intraprendere nel corso della tua vacanza.
Scopri le offerte Formula Roulette 4 stelle

Ischia è un autentico angolo di paradiso, grazie al suo mare spettacolare, il suo manto verde profumato di essenze mediterranee e ai suoi paesaggi incontaminati.
A Ischia non serve scegliere tra mare e montagna perché è possibile passare facilmente dalle spiagge attrezzate ai boschi di castagni, dove assaporare il fresco e passeggiare in un’oasi di tranquillità indisturbata.

Estate a Ischia: le proposte gastronomiche

Chi sceglie di trascorrere le ferie a Ischia è naturalmente attratto anche dalla sua cucina.
Qui anche gli ingredienti e le ricette più semplici, come il pomodoro e la pizza, si trasformano in poesia.
Gli aromi diffusi dalle trattorie dell’isola invitano ad assaporare le specialità tipiche, spaziando dal pescato fresco ai piatti di terra.
L’isola vanta una ricca offerta di ristoranti dove potrai levarti ogni sorta di sfizio: dall’impepata di cozze alla fantastica zuppa di pesce all’ischitana, il piatto tipico delle case dei pescatori che racchiude tutti i sapori e i profumi dell’universo marino.
Delizie coronate dai genuini dolci tradizionali e da abbinare all’ottimo vino locale, frutto di una tradizione vinicola di origini millenarie, come testimonia anche la coppa di Nestore rinvenuta a Lacco Ameno e conservata presso il Museo Archeologico di Pithecusae.