Baia della Scarrupata Ischia
Baia della Scarrupata Ischia

Agosto ad Ischia

Avete pianificato la vostra vacanza ad Ischia ad Agosto? Durante il mese di Agosto sono numerosi gli eventi che si svolgeranno nelle diverse località dell’isola. Vediamo insieme il programma completo del mese di Agosto 2019:

Fiera dei Pescatori & Co – 11 e il 12 Agosto

La Festa dei Pescatori è il primo evento che si svolge ad Ischia durante il mese di Agosto. Questa festa si svolge nel comune di Testaccio, in Piazza Mar del Plata. Nel borgo di Testaccio si svolgerà dal giorno 11 al giorno 12 Agosto una sagra dove sarà possibile gustare le prelibatezza dell’isola e come ogni anno la festa terminerà con la nota ‘ndrezzata.

Ferragosto alla Falanga – 15 Agosto

Chi non vuole trascorrere Ferragosto a mare può optare per il “Ferragosto alla Falanga”. Nella giornata più calda dell’anno potrete entrare a contatto con la natura e pranzare sotto gli alberi di acacie della Falanga, nel comune di Serrara Fontana.

Gusta Forio – 18 19 20 21 Agosto

L’evento Gusta Forio si svolgerà dal giorno 18 al giorno 21 Agosto a Forio nei pressi della Chiesa del Soccorso. Chiunque si trova ad Ischia in quei giorni non può perdere assolutamente Gusta Forio. Durante questi quatto giorni di fiera sarà possibile gustare un buon cibo e ascoltare la musica di importanti ospiti come Marcello Colasurdo, la Compagnia dei Cantori Popolari, Sibbenga Sumano, Enzo Avitabile & i Bottari e tanti altri.

Festa di Sant’Alessandro – 26 Agosto

L’ultimo evento del mese si svolgerà il 26 Agosto, in occasione di Sant’Alessandro. Durante questa festa ci sarà una sfilata degli abiti d’epoca che permetterà di ripercorrere la storia dell’isola d’Ischia, partendo dai Greci arrivando ai giorni nostri. La sfilata si svolge nel piccolo borgo di Sant’Alessandro nei pressi del Castello Aragonese.