fbpx

Eccellente il mare ischitano per il 2021

«Ischia, paraviso ‘e giuventù, Ischia, chistu mare è sempre blu!». Era il 1957 quando Antonio De Curtis, in arte Totò, compose questi versi dedicati all’isola verde che tanto egli amava. Da allora ne sono trascorsi di anni con questo luogo che è entrato sempre più nel cuore di migliaia di turisti che ogni anno tornano per farne visita. Ciò che non è cambiato è quel mare blu, oggi considerato eccellente non solo da chi sceglie Ischia come meta delle proprie vacanze ma anche da chi ogni anno ha il compito di valutare la qualità delle acque di balneazione.

Ischia, un mare eccellente

È’ la valutazione dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente della Campania dopo l’accurata analisi avvenuta nel corso delle ultime quattro stagioni turistiche, dal 2016 al 2020. Sono stati infatti ben 26 i campionamenti effettuati dai tecnici in tutta l’isola. I dati confermano un trend stabile nel tempo che rende Ischia una garanzia per chi l’ha scelta o ha intenzione di sceglierla in vista della prossima stagione turistica.

L’offerta turistica, prenotare un hotel a Ischia

Con queste premesse Ischia si candida ad un ruolo di assoluta protagonista anche per l’estate 2021. Già nella precedente stagione turistica, nonostante la pandemia in atto, l’isola ha saputo tenere botta con una proposta turistica variegata e grazie ad una maggiore flessibilità nella metodologia di prenotazione. Data l’attenzione spasmodica per l’igiene e per l’ambiente, ancor più che in passato, oggi è fondamentale sapere di potersi bagnare in acque limpide e sicure. Non resta che fare la valigia e prenotare: l’estate è vicina!

 

Per le foto si ringrazia il Regno di Nettuno.

Richiedi

un preventivo

Dichiaro di aver preso visione e di accettare informativa sul trattamento dei dati personali *

X