Le top pizzerie dell’isola d’Ischia by infoischia.com

Impossibile resistere alla pizza, sopratutto a Ischia, ma solo nelle migliori pizzerie dell’isola d’Ischia si possono assaggiare quelle fatte secondo la tradizione napoletana.

La pizza a Ischia, come tra l’altro nella provincia di Napoli, è una vera e propria istituzione, infatti l’Associazione Verace Pizza Napoletana ha realizzato il marchio Vera Pizza Napoletana che la tutela in Italia e nel mondo.

Ma quali sono le migliori pizzerie a Ischia?

Non è una classifica, l’ordine è solo alfabetico.

Da Ciccio – Via Giacomo Genovino – Forio d’Ischia

pizzeria ischia da ciccio

Questo locale si trova direttamente sul porto di Forio d’Ischia.
Pasta leggerissima, e morbida, ingredienti spettacolari. Il menu offre anche delle pizze molto particolari che variano a seconda della stagione. Ottima anche la pizza fritta.
Chiedete a Ivano consigli sulla pizza.

Don Enzo – Via Angelo Migliaccio, 91 – Località Buonopane – Barano d’Ischia

pizzeria don enzo

Il locale è situato nella pizza di Buonopane, ambiente semplice, la scelta delle pizze non è vasta, ma l’impasto è preparato con una ricetta rigorosamente classica napoletana. Il gusto e la leggerezza sono praticamente insuperabili. Ottimi anche i Crocchè di patate preparati secondo tradizioni.

NAPUL’è – Corso Angelo Rizzoli, 105 – Lacco Ameno

pizzeria napul e Lacco Ameno

Pizzeria molto veloce infatti non ha posti a sedere, solo qualche botte all’esterno, locale e pizza che rispecchiano il nome Napul’è .

Rosa dei Venti – Via Testa, 42 – Barano d’Ischia

pizza rosa dei venti ischia

Posto con vista mozzafiato su tutto il comune d’Ischia, La Rosa dei Venti è una delle pizzerie più famose dell’isola d’Ischia, nel menu ci sono pizze dal gusto originale oppure tradizionali, con una qualità sempre eccellente. Chiedete a Mario consigli sulla pizza!

 

SHARE