Consigli su dove parcheggiare l’auto all’aeroporto di Napoli

Viaggiare in aereo è un’esperienza magnifica ma può diventare molto stressante se non ci si prepara con un po’ di anticipo. Per non perdere il volo bisogna arrivare in aeroporto con almeno un’ora d’anticipo, in modo da riuscire a passare tutti i controlli, individuare il Gate, fare il check-in e mettere i bagagli in stiva se ce n’è bisogno. Proprio perché ci sono tante cose da fare, è meglio non avere altri pensieri per la testa, ad esempio potrebbe essere problematico capire dove lasciare l’auto. 

Se non possiamo farci accompagnare all’aeroporto e non riusciamo a prendere i mezzi, allora dobbiamo lasciare l’auto in uno dei parcheggi aeroporto Napoli, se ci troviamo in Campania. Ogni aeroporto d’Italia mette a disposizione dei parcheggi, il problema è che spesso sono pieni ed è consigliato prenotare il proprio posto in anticipo per non rischiare. C’è chi prenota in doppia fila, le corsie sono piene di taxi e di auto che aspettano qualcuno che sta per scendere dall’aereo, quindi i parcheggi dell’aeroporto sono sempre trafficati.

Arrivare all’aeroporto in macchina

Parcheggiare l’auto in aeroporto per alcune persone è necessario, per questo è importante cercare le tariffe migliori. Solitamente utilizza la propria auto chi arriva da lontano e non può farsi accompagnare. Non tutti gli aeroporti sono collegati bene con le varie città vicine e in questo caso affidarsi ai mezzi di trasporto può essere rischioso, dato che potrebbero fare ritardo. Un’altra alternativa è il taxi, ma se c’è molta strada da fare da dove abitiamo al Terminal da cui partiamo, il prezzo potrebbe essere spropositato. La macchina deve sostare nel parcheggio per più giorni e solitamente c’è una tariffa giornaliera da pagare, quindi il consiglio è quello di cercare un parcheggio e prenotarlo con largo anticipo. Ma come possiamo fare per assicurarci un posto auto economico, anche se dobbiamo partire da uno degli aeroporti più grandi d’Italia?

1. Richiedi dei preventivi in anticipo

Arrivare all’aeroporto e sperare di riuscire a trovare un parcheggio è un’impresa davvero difficile. Dato che i prezzi possono essere molto alti, l’ideale è chiedere dei preventivi in anticipo e valutare le recensioni di chi ha già utilizzato il servizio prima di noi. Quando selezioniamo il posto auto, valutiamo quanta distanza c’è con il Terminal da cui parte il nostro volo, altrimenti dovremo fare molta strada a piedi. Grazie alle piattaforme online, è possibile prenotare il posto auto inserendo l’orario e il giorno di arrivo e ripartenza, pianificando l’intero viaggio senza pensieri.  

2. Utilizza la navetta

Un’altra opzione è quella di sfruttare il servizio navetta, molto comodo quando si utilizza un parcheggio lontano dall’aeroporto. I parcheggi vicini all’aeroporto possono costare davvero tanto, mentre quelli più distanti hanno tariffe più economiche. Bisogna però tenere conto dell’orario del volo, perché a meno che non si prenoti il posto auto, sarà difficile trovarlo in velocità. La navetta è disponibile in determinate fasce orarie, quindi è meglio fare una telefonata e informarsi, senza rischiare di perdere l’aereo.

3. Prenota online

Il web offre molte possibilità, tra queste c’è il fatto di poter prenotare il posto auto online. A meno che non bisogna prendere un volo all’ultimo minuto, grazie ad Internet si può prenotare tutto con largo anticipo. Questo ci permette anche di risparmiare parecchi soldi, dato che prima si prenota, più si risparmia. Inoltre, prenotando parecchi giorni prima, ci aggiudichiamo il posto migliore per posizionare la nostra auto. Ovviamente è fondamentale ricordare o segnarsi il codice per poter parcheggiare e seguire dettagliatamente le indicazioni dopo aver effettuato il pagamento online. La prenotazione online è comoda e si può fare anche tramite smartphone, ovunque ci troviamo.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email

Ti potrebbe interessare

Arcobaleno su Ischia

L’arcobaleno su Ischia!

Il castello Aragonese e il comune di Ischia Porto abbracciati dall’arcobaleno, simbolo di speranza e bellezza. Non c’è niente di più incantevole che guardare questo

Alba 6 gennaio 2023

L’alba di “fuoco” 6 gennaio 2023

Buongiorno da Ischia! Vi voglio far vedere un’alba davvero spettacolare che ho avuto la fortuna di osservare stamattina. Un’alba rosso fuoco che si è presentata