capodanno ad ischia

Il Capodanno a Ischia per chiudere l’anno tra feste, divertimento e relax

Ischia offre l’opportunità di chiudere l’anno prendendosi cura del proprio corpo: ecco le offerte per trascorrere le festività di fine anno tra terme e scoperta del territorio
E’ il fascino dei sapori antichi quello che contraddistingue il Capodanno ischitano.
Un connubio perfetto fra i gusti della cucina e il desiderio di godere della festa tra balli e fuochi d’artificio.
In occasione del Capodanno Ischia propone al turista una veste inconsueta.
Scampoli di tradizione si amalgamo perfettamente alla bellezza dei borghi, agli scenari affacciati sul mare e al frastuono tipico della notte di San Silvestro.

Come narra la leggenda infatti l’elemento nevralgico del Capodanno ischitano è il rumore, al quale la tradizione associa l’allontanamento degli spiriti maligni.

Sarà il rumore quindi ad accompagnare idealmente verso la rinascita, pronti ad accogliere il nuovo anno.
In fatto di offerte per Capodanno Ischia non è solo di buon auspicio, ma una garanzia per vivere una fine d’anno fra divertimento, buona tavola, benessere ed un mare di occasioni.

Per conoscere più da vicino i servizi, gli imperdibili last-minute, e scegliere di prenotarli, può fare al caso vostro infoischia.com. Disponibile on line oppure chiamando lo 081.19681298.

 

Fine d’anno all’insegna del benessere e del relax: una pausa alle terme

Per affrontare il nuovo anno, se il rito del Capodanno potrà essere propiziatorio, la svolta decisiva verso il benessere sarà garantita dal caldo abbraccio delle terme.

Per combattere le temperature più rigide, e il grigiore che colora certe giornate nella stagione più fredda, niente di meglio che regalarsi una vacanza alle terme.

Le terme ad Ischia sono aperte tutto l’anno e approfittando delle festività di Capodanno sarà possibile regalare al corpo una stagione di rinnovamento.
Fra sauna, fanghi, trattamenti estetici ed una miriade di altre proposte gli stabilimenti termali,  ed i centri benessere dell’isola Flegrea, vi permetteranno di fruire delle proprietà curative delle acque e dell’accoglienza calorosa del personale.

Le terme sono un’opportunità interessante per grandi e piccini, con servizi adeguati per gli ospiti di ogni età.
Il lento incedere delle giornate potrà essere scandito dalle ore rilassanti passate alle terme, da alternarsi alla scoperta e alla visita degli angoli più suggestivi dell’isola, tra natura, borghi antichi e paesaggi mozzafiato.

 

Capodanno a Ischia per scoprire il territorio a piccoli sorsi

La vacanza ad Ischia è sinonimo di benessere assoluto, che va ben oltre quello del corpo.
Ad incantare saranno soprattutto gli scenari e la scoperta dei sei Comuni immersi nello spettacolo della natura circostante.
Dalla spiaggia ai boschi è un rincorrersi di profumi tipici da quello salmastro del litorale a quello di resina e muschio delle aree boschive.
La vacanza è l’occasione perfetta per scoprire le specialità isolane.
Sedersi alle tavole ischitane significa assaggiare una cucina dalla doppia valenza con un’anima di terra ed una di mare, fra i sapori del pescato e i prodotti dell’orto.

Fra le specialità della tradizione da gustare assolutamente troviamo piatti quali il coniglio all’ischitana, gli spaghetti con vongole, lupini, cozze e tutta un’altra serie di frutti di mare, ed ancora gli spaghetti con vongole e zucchine un mix perfetto fra terra e mare, la pizza di scarola con la farcitura tipica di Forio, il cornetto caldo di Calise, la Zingara ischitana panino tipico con prosciutto crudo, mozzarella, pomodoro, lattuga e maionese.