Autunno a Ischia

Autunno a Ischia per affrontare l’inverno con nuovo vigore

Con l’inverno alle porte, una vacanza benessere è quel che ci vuole per ritrovare l’armonia e per affrontare con più serenità la stagione fredda.
Una soggiorno a Ischia in autunno è l’idea giusta per ritemprare il corpo e rinfrancare lo spirito, grazie alle proprietà curative delle sue sorgenti termali e allo splendore dei suoi scenari mediterranei che affascinando in ogni periodo dell’anno.

L’autunno a Ischia è un’esperienza deliziosa che consente di scoprire il volto più intimo dell’isola.
La magia dell’estate lascia spazio a una maggiore tranquillità e a ritmi più lenti, senza rinunciare alla mitezza del clima e al piacere della balneazione.
Circondata da un mare mozzafiato, l’Isola Verde offre infatti la possibilità di fare il bagno tutto l’anno grazie alle dolci temperature e alla presenza di sorgenti sottomarine calde.

Conosciute e apprezzate da secoli, le sorgenti dell’isola sono un vero e proprio elisir di lunga vita, valorizzato dai diversi stabilimenti termali presenti sull’isola.
Le offerte d’autunno a Ischia sono una tentazione irresistibile per chi ama il mare e desidera ambientare un soggiorno wellness in una delle isole più belle del Mediterraneo.

 

Visita ai musei.

Nelle giornate autunnali consigliamo la vista ai principali musei dell’isola d’Ischia.
Abbiamo selezionato i migliori musei assolutamente da non perdere!

Perché fare una vacanza a Ischia in Autunno

L’isola non è solo sinonimo di spiagge e di terme, ma anche di trekking grazie ai tanti percorsi che attraversano le sue colline e i suoi boschi.
Passeggiando tra querce, lecci e felci, è possibile imbattersi anche in funghi profumati che insaporiscono i menù autunnali proposti dai ristoranti locali.
Per chi ha un po’ di allenamento è consigliata l’ascesa al Monte Epomeo che consente di ammirare una grande varietà di panorami: dalla macchia mediterranea agli ambienti tipicamente montani e ai boschi popolati di tufo verde, pietra tipica dell’isola utilizzata anche per la produzione di arredi e manufatti artistici.
Chi ama muoversi in bicicletta può spostarsi comodamente sull’isola e, se le gambe glielo consentono, affrontare i pendii montuosi.

Accanto alle passeggiate all’aria aperta, il soggiorno si arricchisce anche di interessanti eventi culturali, come i concerti ambientati nelle antiche chiese.
Numerosi sono anche i tesori archeologici a cielo aperto e conservati all’interno dei musei, come la famosa Coppa di Nestore ospite del Museo di Villa Arbusto a Lacco Ameno.
Chi preferisce lo shopping può esplorare le botteghe e i negozi e di souvenir situati nei principali centri dell’isola o fare visita ai laboratori artigianali.

Autunno a Ischia per un’esperienza gastronomica unica

Tra le delizie di Ischia non si può non menzionare la cucina. Specialità di terra e di mare convivono felicemente nei menu degli hotel e dei ristoranti ischitani, dove concedersi un’esperienza gastronomica di tutto rispetto cui contribuisce anche il pregio dei vini locali.
Per immergersi nelle tradizioni dell’isola è possibile anche fare visita alle cantine e degustare i pregiati nettari nel luogo di produzione ascoltando i racconti dei vignaioli e assaporando le etichette più pregiate di Ischia.

Scopri tutte le offerte e regalati una vacanza in Autunno a Ischia.