4 soste golose per aprile ad Ischia

Dove mangiare? I consigli di infoischia.com per il mese di Aprile.

Ischia, l’isola verde, ci offre oltre la sua bellezza, le terme, il mare anche un’eccellente cucina. Oggi vi daremo qualche dritta per indicarvi i luoghi dove mangiare e gustare appieno sia sapori della tradizione che quelli innovativi e creativi. Vi porteremo alla scoperta dei suoi migliori ristoranti e trattorie. Potrete gustare i sapori della rinomata cucina ischitana in tutta la loro essenza.
I ristoranti propongono piatti della tradizione partenopea e contadina locale come il famoso coniglio all’ischitana e specialità a base di pesce, oltre a gustose pizze.
Ecco un breve elenco di alcuni dei ristiranti tipici che consigliamo per un pranzo indimenticabile o per una cena romantica immersi nella bellezza paesaggistica.

LA ROSA DEI VENTI (Barano d’Ischia)

Per prenotazioni Tel. 081.902297

Il Ristorante la Rosa dei Venti ha tre punti forti: un’ottima cucina, una grande ospitalità e un panorama mozzafiato che abbraccia tutto il Golfo di Napoli. Infatti dalle sue vetrate potrete ammirare l’antico acquedotto romano, il Castello Aragonese fino ad arrivare al Vesuvio, comprese le isole di Procida e Vivara.
Antipasti sfiziosi e smisurati, deliziosi primi piatti ma la vera protagonista è la carne. La braceria propone le migliori carni italiane e straniere come l’angus argentino, bistecca entrecôte, il kobe beef giapponese.
Da abbinare ai vari tipi di carne una vasta gamma di vini e birre artigianali.
È possibile gustare una delle migliori pizze isolane, Mario Buono è sempre alla continua ricerca delle farine migliori per un impasto leggero e delicato.
La pizzeria è davvero innovativa e ogni volta potrete provare una novità. vi consigliamo di provare la pizza “CARPANNAVA”.
Infine i dolci, serviti con impiattamenti originali curati nei minimi dettagli, di produzione propria. Aperto dal martedì al venerdì solo a cena, mentre il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena.

RISTORANTE DA CICCIO (Forio)

Per prenotazioni Tel. 081.333 2009

Il ristorante Da Ciccio si trova sul lungomare di Forio, vicino al porto.
Potrete gustare una cucina ricercata e gustosa , ottime le specialità di mare, da non perdere il celebre spiedone di pesce.
Impossibile non provare la pizza. La maggior parte degli isolani si recano appositamente lì per gustare la pizza di Ivano.
Il pizzaiolo, Ivano Veccia, ha creato un impasto di gran qualità e sotto i preziosi consigli Nino Di Costanzo, chef stellato ischitano, crea abbinamenti unici nel loro genere.

RISTORANTE PIGNATIELLO (Ischia)

Per prenotazioni Tel. 081.9031162

Dove mangiare a Ischia durante un’escursione?
Il Ristorante ed azienda agricola Pignatiello, è la destinazione ideale per escursionisti e per coloro che apprezzano la pace.
Potrere provare semplici e deliziose specialità ischitane in un luogo incantevole situato sulla baia di San Pancrazio, sul sentiero di Piano Liguori, a Campagnano.
In questo piccolo agriturismo troverete cordialità, tranquillità, prezzi ragionevoli e una vista incredibile.
Bruschette ricche di pomodori appena colti dal giardino, affettati e vini locali.

 

UN ATTIMO DIVINO (Ischia Porto)

Per prenotazioni Tel. 081.1952 8411

Il ristorante Un Attimo Divino si trova ad Ischia Porto , nella caratteristica Riva Destra, una strada famosa per tutti i suoi ristorantini e pub. Questa osteria fonde tradizioni ischitane con quelle sicule grazie al proprietario , Raimondo, che arriva direttamente da Trapani.
Tutto cucinato a vapore, alla continua ricerca del gusto. Famosi sono i Ravioli di ricotta in guazzetto con il nero di seppia o il tortino di coniglio e tanti dolci siciliani. Il ristorante offre una vasta scelta di vini di alta qualità.