MENU

Dal cinema alla televisione. Ischia continua ad essere al centro della ribalta mediatica, fortunatamente per piacevoli motivi. Stavolta la nostra amata isola sarà nel mirino dell’obiettivo della macchina da presa come location per il programma targato Sky e condotto da Bruno Barbieri 4 Hotel. Sarà l’ennesima occasione da sfruttare per tenere in auge il nome dell’isola mostrandone le bellezze sul piccolo schermo, proprio a ridosso della prossima stagione turistica. Nei prossimi giorni la troupe del game show sbarcherà in terra campana per la registrazione del programma. Intanto, è già partito il toto-nomi per capire quali saranno i 4 alberghi che dovranno sfidarsi agli occhi del giudice Barbieri per decretare chi sarà il migliore.

IL PROGRAMMA Si tratta dello spin-off del format di Alessandro Borghese “4 ristoranti”. La differenza, come si può intuire, è che in questo caso ad essere giudicati sono 4 alberghi della stessa categoria e appartenenti alla stessa area geografica. I titolari dei quattro hotel, a turno, ospitano per un giorno ed una notte presso il proprio albergo gli altri tre colleghi e il giudice e chef Bruno Barbieri. Gli albergatori valutano con dei voti da 0 a 10 la location, i servizi, le camere, i prezzi e dalla quarta edizione anche la qualità della colazione. Nel confronto finale vengono poi svelati tutti i voti per una classifica che diventa definitiva solo a seguito del giudizio di Barbieri. Il vincitore si aggiudica un premio di 5000 euro da investire nella propria attività.

CHI È BRUNO BARBIERI Da terzo cuoco sulle navi da crociera a chef pluristellato, scrittore e personaggio mediatico nonché volto Sky. Ne ha fatta di strada Bruno Barbieri, ora atteso sull’isola d’Ischia per una delle puntate del suo prossimo show. Durante la sua carriera ha ricevuto ben 7 stelle Michelin a conferma della bontà, in tutti i sensi, del suo lavoro. Dal 2018 è il punto di riferimento del programma 4 Hotel in onda su Sky Uno ed in chiaro su TV8, giunto ormai alla quinta edizione.

Inevitabile che la notizia abbia generato un clima di trepidante attesa da parte degli isolani. In Campania Bruno Barbieri si era già occupato di Costiera Amalfitana, precisamente nel 2020. Anche in questo caso la scelta, dal punto di vista turistico, è stata di assoluto rilievo con Ischia che farà da cornice ad una sfida che si preannuncia elettrizzante. Messo da parte l’orgoglio patriottico ci sarà da battagliare per vedere quale sarà il miglior hotel dell’isola. Noi non vediamo l’ora. E che vinca il migliore, tanto Ischia, comunque vada a finire, la sua partita l’avrà vinta lo stesso ed è la cosa che più conta.

Richiedi

un preventivo

Dichiaro di aver preso visione e di accettare informativa sul trattamento dei dati personali *

X